Episodio #02: L’estetica non è tutto

8

Doveva essere la puntata della svolta tecnica, e invece mi sa che finora sotto quest’aspetto è quella venuta peggio! Ma la banda di Free Playing non si scoraggia, e nonostante tutto riesce a parlare dei temi che la gente teme, dei giochi che giocano le persone, e delle chiacchiere che prendono la gente a chiacchiera. Settimana prossima si cambia setup tecnico! [iTunes | YouTube | | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] Intro
[0:01:51] Kristen Stewart e Robert Pattinson si sono lasciati
[0:04:34] The Walking Dead vende anche a 15 dollari sull’App Store (fonte) e Dead Trigger non vende neanche a 0,99 dollari su Android (fonte)
[0:30:57] Electronic Arts contro Zynga, rea di aver copiato Sim City Social con The Ville (fonte)
[0:50:48] Le emozioni hanno bisogno del fotorealismo? (fonte)
[1:11:22] Extra Credits
[1:12:48] Final Fantasy IX
[1:13:05] DC Universe Online
[1:15:06] Final Fantasy VI
[1:18:07] Rusko – Songs
[1:20:43] Monster di Naoki Urasawa
[1:22:53] Jens Carelius – The Architect (sito)
[1:25:24] Hanne Hukkelberg – Featherbrain
[1:26:47] Awesomenauts
[1:30:40] La verità sui ninja
[1:31:34] Deadlight
[1:35:16] Shin Getter Robot – The Last Day
[1:39:46] Outro

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito), Simone Andreozzi (blog, sito), Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito) e Fabio Di Felice (blog, sito).

Per ascoltare l’episodio:
iTunes
YouTube

Link diretto
Feed RSS

Non dimenticate di piacerci su Facebook, di cerchiarci su Google+, di cinguettarci su Twitter e, ovviamente, di recensirci, cinquestellarci e seguirci su iTunes!

8 Comments

  1. Ma Davide deve essere sempre presente ad ogni episodio?? ..è prorpio necessario?? Troverete mai un modo per non farlo parlare ogni cinque secondi sovrapponendosi a tutto e tutti?? 😉 A parte gli scherzi, come gruppo è perfetto. Anche se sinceramente dovete dire a Davide di farvi finire i discorsi prima di intervenire. Cmq vado subito a scaricare.

    P.s. Un grazie in particolare per continuare a registrare anche con questo caldo assurdo! 😉

    • Ma certo, Davide è il coro dell’opinione fuori dal coro, senza di lui sarebbe tutto un “sì sono d’accordo” “sì sono d’accordo pure io” “ah ma te l’avevo detto che sono d’accordo?”…!

    • Si si, è vero, mi fa solo sorridere il fatto che proprio non ce la fà ad aspettare la fine di un vostro discorso.
      Come non è d’accordo spara subito e avanti un altro! 🙂

    • Io porto al programma una gradita aggiunta di una dinamicità tipica del nuovo millennio, un arguta meta-critica sociale all’irrefrenabilità dell’uomo della società globale degli anni duemila, un attenta e riflettuta dose di innovazione concettuale che non può essere trasmessa se non con l’applicazione di tali tendenze, tanto odiate quanto utilizzate, in un modo nuovo, sovversivo e ironico.