#EMAIL: Da oggi boicotto Multiplayer.it

0

Ci scrive Barbone Rocker in email:

QuoteCarissimi, è ovvio che in Multiplayer ci sia una transizione in atto.
Stanno cercando di allargare il pubblico in ogni modo, però per quanto mi riguarda, a questo giro hanno pisciato decisamente fuori dal vaso.

Sono già un paio d’anni che nella sezione notizie vengono spesso usati corpi femminili come “esche facili” per attirare click.
Questa, già la trovato una pratica davvero sgradevole, che mal sopportavo.

L’oggettificazione mediatica del corpo delle donne che avviene già in tantissimi altri ambiti, me la sono ritrovata pian piano anche in quello che “era” uno dei miei siti di videogiochi preferiti.
Facili allusioni, giochi di parole in alcune news, immagini “fuori contesto”.

La cosa risulta abbastanza grottesca, in quanto alcuni dei loro (e non intendo assolutamente qualche capo-redattore, piuttosto i sottoposti che sono decisamente più intelligenti e sensibili: vedi Simone Tagliaferri e Vincenzo Lettera), nel trattare determinate tematiche, cercano di EDUCARE i lettori ai valori dell’anti-sessismo e dunque della parità e del rispetto tra i generi.
Peccato che si tratti di contenuti che vengono sommersi dal modo vergognoso con cui, per linea editoriale, si segnalano determinate news o contenuti. Senza dimenticare gli ultimi due osceni filmati del Tanzen molestatore alle varie fiere di settore, che ancora non riesco a cancellare dalla memoria.
Mi sono sinceramente vergognato per lui, perché è una brava persona, ma non tanto “consapevole” del suo ruolo da “oppressore”, quando si cimenta in simili pagliacciate.

Ora questa scelta della sezione Cosplay, che sappiamo tutti quanti come sarà vissuta e gestita.
Lo dice il fatto che abbiano scelto delle modellE.

Per quanto mi riguarda hanno perso un lettore, dopo 7 anni.
Li boicotterò, per coscienza etica.
NON userò più il loro sito in alcun modo.
A loro non cambierà nulla, però era mio dovere fare questo passo.

A questo punto di siti grossi italiani mi son rimasti solo IGN Italia e Spaziogames, ne avete altri da consigiarmi? (Everyeye non mi piace)

Grazie!

Barbone Rocker

Se uno legge Spaziogames perde ogni credibilità mi dispiace

www.freeplaying.it

Comments are closed.