#FACEBOOK: Il senso dei preorder digitali

0

Ragazzi, ma secondo voi che senso hanno i preordini delle versioni digitali? Capisco per la copia fisica, ma per quelle digitali? Mica sono a copie limitate. Neanche le cagatine di DLC che inseriscono valgono la pena. Secondo me non ha senso, il bello è che poi molti si lamentano pure, vedi Mafia 3 o No Man’s Sky… boh, davvero, magari mi sfugge qualcosa…

se è per quello io non lo capisco neppure per quelle fisiche 😀 l’unico vantaggio che mi viene in mente può essere il preload, ma non tutti i giochi lo fanno..

ti godi tutti i bug

Per quelle fisiche c’è il fattore collezionistico. Una limited, ad esempio, ha senso in quel senso preordinata. Inoltre (non capita mai ma vabbé) le copie fisiche possono finire… la digitale non ha questo problema e non è da collezione, quindi boh, senso zero…

Ormai le limited sono così poco limited che il preorder ha poco senso anche in quel caso.

Per le digitali hai il preload mi pare. Non riesco a pensare ad altro, se non a bonus sbloccabili in game.

Per il digital c’è sempre un certo sconto sul preorder. Se si è sicuri di comprare il gioco all’uscita può essere conveniente. E poi lo si può fare fini a poche ore prima dell’uscita.

Per il giocatore:

avere il gioco il giorno dell’uscita. Spesso si becca anche dei “regali” in game datu per incoraggiare il preordine.

Per chi vende il gioco:

Vendere ancora prima di aver rilasciato, alle volte ultimato, il gioco.

se come preorder si possono considerare anche le key cadute dal camion di kinguin o simili allora c’è anche il fattore risparmio, ad esempio se avessi preso gow4 la settimana scorsa l’avrei pagato 10 euri in meno

Comments are closed.