The Legend of Zelda: Breath of the Wild gira a 4K (e a 4 FPS) su PC grazie al CEMU

0

Tagliaferri.it istiga alla pirateria.

Vediamo The Legend of Zelda: Breath of the Wild girare a 4K… su PC

multiplayer.it
Il CEMU e una buona configurazione fanno miracoli. Come saprete c’è grande fermento per riuscire a emulare la versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC con l’emulatore CEMU. …

Sarà ma preferisco giocarci a 720p sul tablet ma con 30fps granitici che a 4k a 9 FPS :v

scontent.xx.fbcdn.net

Non intendevo questo xD

ne stavamo parlando pure sul canale audio di telegram (https://telegram.me/joinchat/BHPcFwduxG2kaMLqB5IPWg) ma “istiga alla pirateria” così a secco mi sembra un po’ esagerato…

Secondo Andrea Gaminaction Lib è pirateria.

sì infatti per me è esagerato dire che “istiga”

L’articolo ci sta, perché è a scopo informativo (tra l’altro anche con una risoluzione sparata al massimo il gioco si difende bene a livello estetico). Ma il bello è leggere i commenti delle persone che dicono che Switch non è da comprare perché Zelda è emulabile su PC. Un po’ come dire: oggi non ho voglia di comprare il pane, tanto il fornaio ha dimenticato la porta aperta e posso prenderne quanto ne voglio aggratissss.

Se fosse uscita una news su “switch è stata bucata dagli hackerz ed ora è moddabile” lo stesso tizio che ha commentato così avrebbe detto “omioddio switch miglior console ne compro 4 ASAP”

Io ho provato ad esprimere il mio pensiero sul gruppo telegram dicendo che l’emulazione è un valore aggiunto importantissimo nella fruizione dei videogiochi. Al netto della pirateria ovviamente! Io stesso mi ritrovo ad emulate titoli che possiedo perché le features aggiunte (savestate, risoluzione maggiore e frame rate stabile) rendono la fruizione migliore in tutto. Però no, se giochi emulato sei una merda che ruba secondo alcuni 😀
Certo… Per giochi così recenti non è il massimo, poiché il passo emulazione-pirateria è in effetti brevissimo (e penso Co siamo caduti tutti o quasi!). Dal punto di vista conservativo è forse l’operazione “illecita” più importante di tutte!

Il problema nasce quando uno dice: “ma che ti compri a fare quella console quando è emulabile su PC?”. Pure io mi sono (ri)giocato Dark Cloud sull’emulatore, ma ho anche la PS2 con tanto di gioco originale preso all’epoca. Lì non ci vedo niente di male. Così come per certi giochi introvabili e che non hanno goduto di rimasterizzazioni o riproposte nei vari store console/PC. Il problema sorge quando si legittima l’emulazione per boicottare qualcosa (come sta succedendo proprio con questo Zelda). Io in sè non sono neanche contro la pirateria, nel senso che la vedo come una “normale” conseguenza per l’industria e mi sono messo l’anima in pace. Inoltre chi non vuole/non ha soldi di certo non cambia idea, al massimo si trova un altro intrattenimento.

Come dice sempre Bruno, puoi piratare ed emulare quanto ti pare, ma ti devi sentire brutto.

Ma perchè gli articoli di m.it appaiono con testo ripetuto due volte su mobile ? Sindrome del programmatore di merda ?

Per quanto riguarda l’emulazione atta a mantenere e catalogare certi giochi in uno stato giocabile (vedi certe schede arcade ormai quasi introvabili, ringraziamo il mame che ci permette di giocarli) ok, quando invece emuli qualcosa che è ancora estremamente facile da reperire e godibile sul supporto originale o qualcosa di simile (toh, i giochi su virtual console) magari anche a prezzi stracciati, sei un pelo un pirata. Cioè con una 50ina d’euro puoi prenderti uno SNES con super mario all stars + world, ma no meglio usare zsnes

Tendenzialmente si, meglio lo zsnes. Ha troppe comodità.
Se Nintendo mettesse uno store con tutti i giochi retrò su Pc penso butterei centinaia di euro su. E no, invece devi avere la console Nintendo X e se compri Super Metroid li scordatelo di trovarlo anche sulla Nintendo Y 😀
Datemi i savestate bastardi, che la vità è già difficile di suo anche senza!

La virtual console ha sia i savestate che il button mapping, per dire

Ah dai! Non lo sapevo 🙂
Ogni tanto una cosa buona.

Su 3ds hai i savestate, su Wii u puoi pure rimappare i tasti. Su switch avranno il multi online

sono articoli ci stanno per scopo informativo, per curiosità. Ma su multiplayer.it visto gli utenti creano solo della console war che aumenta i click, il che è perfetto per il sito

Totus, ripetimi il tuo indirizzo…

Che poi diciamolo… Zelda : il selvaggio respiro e un titolo del caxxo

Il fiato del selvatico, se chiedessi a me

Lo devi sempre avere Zelda alito selvaggio.

Comments are closed.