Meglio niente doppiaggio o meglio doppiaggio di merda?

0

Stavo pensando a una cosa curiosa, che è l’ennesima prova che i videogiocatori non sanno quello che vogliono, ma vogliono solo quello che non gli dai, non importa cosa.
Mi chiedevo, è possibile criticare il doppiaggio in italiano di Horizon dicendo che è una merda, che in italiano è ingiocabile ecc ecc (e lamentandosi che in generale il doppiaggio in italiano nei videogiochi è una merda) e al contempo lamentarsi e indignarsi per l’assenza del doppiaggio in italiano in Mass Effect Andromeda?

^this.

infatti io mi lamento che il doppiaggio italiano è lammerda e mi gioco le robe in inglese (y) però in effetti se uno non capisce l’inglese questo non vieta di lamentarsi di un doppiaggio italiano di merda

Io sono un grande appassionato del doppiaggio italiano, ammetto che nei videogiochi è qualitativamente più basso del cinema, ma non è male.

Non ho capito. Chiedere un doppiaggio che sia buono è “curioso”?

No è curioso criticare in generale il doppiaggio in italiano e contemporaneamente criticare anche la sua assenza.

Si critica il doppiaggio se è fatto male, si critica lo sviluppo se non c’è il doppiaggio.

Tutto perchè si vuole, in generale, un gioco doppiato BENE.

Mi sembra un discorso abbastanza logico e coerente.

Che vuol dire? Se fanno un doppiaggio ed è una merda ci si può lamentare. Ora non è che tutto quello che è in vg deve essere accettato a prescindere.se fa schifo fa schifo.

Il concetto è che ci si lamenta de doppiaggio generale italiano nei videogiochi, ma ci si lamenta anche quando non c’è. Se io mi lamento che il doppiaggio fa cagare sarei solo contento della sua assenza no? (A me piace il doppiaggio in italiano)

Scusa eh, ma il principio è tutto l’opposto.

La gente che si lamenta del doppiaggio brutto è pechè vorrebbe un doppiaggio bello. Se poi non c’è proprio peggio ancora.

È come ringraziare che al ristorante ti mettono il prosciutto di merda nella pizza. Dovresti ringraziare che c’è e basta? :v

Totus sarebbe come andare all’estero, ordinare un piatto di pasta e lamentarsi che fa cagare e poi al ristorante dopo sapendo che la pasta fa cagare lamentarsi comunque che manca.

Ma non ha senso lo capisci? Il doppiaggio è una cosa che:
-la fai
-non la fai.
Se non c’è ti lamenti di questa carenza, se c’è ma è fatto na merda ti lamenti che fa schifo.
Non capisco. Nessuno obbliga le case a farlo. Sanno che in Italia l’utenza c li tiene però al doppiaggio,quindi fanno un investimento in questo senso. Ma non è che se metti 4 svedesi che fanno finta di parlare in italiano dobbiamo dire grazie e stare muti :v
Per Half Life 2 ad esempio era orripilante , non era accettabile e infatti ci sono state tante lamentele in questo senso.
Ancora, non ha senso.

Tre ristoranti esteri.
ristorante A: non fa la pasta
ristorante B: fa la pasta male
ristorante C: fa la pasta bene

Non mi sembra tanto strano se qualcuno preferisce il ristorante C agli altri due.

No ma che dici, devi andare dal ristorante B e baciare il cuoco :v
Cazzo, non solo paghi e ti sta facendo mangiare lammerda, devi pure stare zitto.

Boh, vi siete troppo abituati a farvi trattare male dalle software house.

Vabbè come volete voi, io continuo a sostenere che se ti lamenti che il doppiaggio italiano in generale fa cagare allora coerentemente dovresti preferire quello in inglese visto che schifi quello italiano. Il tutto era per dire che la gente si lamenta di tutto.

Anche tu ti stai lamentando della gente che si lamenta!

Esatto! Ma se non ci fosse la gente che si lamenta di certo non mi lamenterei della loro assenza. 😀

Ma “come volete voi” cosa?

Al di là dei gusti personali, lo capisci che il ragionamento è coerente? ti ho fatto l’esempio dei ristoranti, vuoi pure il disegnino?

Visto che il doppiaggio non è dovuto, non ti lamentare quando non c’è, lamentati quando è fatto male. (Cosa che non è quello di Horizon)

ma pure i videogiochi non sono dovuti. Ma che cazzo di interventi sono 😀

Andrea ti devo dar ragione o posso pensarla diversamente da te?

Non la pensi come me, bene, ognuno ha le sue idee, io non sono qui per far cambiare idea a nessuno.

Si va bene, uno po’ ragionare diversamente ma non per questo si deve ritenere il proprio pensiero per forza quello corretto.

ma non è una questione di opinioni, è banalissima logica.
Ci sono tre opzioni possibili, tu ne stai ignorando una. Ovvero il doppiaggio, fatto bene.

Ma se devi ringraziare per il doppiaggio fatto male cosa fai per quello fatto bene? Ti metti a piangere per la commozione?

Ma io lo apprezzo un sacco il doppiaggio di Horizon, quindi già non capisco chi lo critica, quindi non ringrazio, penso solo che non sia male. Per quanto riguarda ME non me ne frega niente se sia doppiato o no, sono altre le cose che mi interessano in un gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=lM6iUujMp44
Grazie per il nostro doppiaggio quotidiano.
Ramen.

Il doppiaggio di jericho, un gioco che non so neanche in quanti si sono cagato, è fatto di merda, di conseguenza il doppiaggio italiano è una merda?

Lol, io lascio perdere. E’ delirante la cosa.

Siamo in due, mi posti un esempio del cazzo per dimostrarmi che il doppiaggio italiano fa cagare, direi che continuare non ha molto senso. Io in genere lo apprezzo, e se non c’è vivo tranquillo. Tu di solito no apposto così, che ti devo dire. Mica te la devi prendere se a me piace e ne posso fare a meno. Quello era un mio sfogo, ripeto io non pretendo che nessuno la pensi come me e non pretendo di far cambiare idea.

Pensate che a me piace il doppiaggio giapponese 😺 mi devo accontentare il 90% delle volte

Io non trovo che il doppiaggio italiano sia cosi disastroso.
Non è mai eccellente,questo va detto,però nemmeno sempre una merda…poi ognuno ha il suoi metri di giudizio ovviamente.

*escluso Balzarotti ❤

Ma il doppiaggio italiano di horizon non è affatto male. chi ha detto che è fatto da merda?

Gente in rete come sempre, ho letto in giro purtroppo tante critiche, e tante persone che hanno detto di giocarlo in inglese perchè più bello.

Pensa che io ho addirittura sentito dire il contrario! (ma non posso dire niente perchè ci sto giocando solo in italiano).

E che un titolo come mass effect non è possibile sia solo sottotitolato, su horizon non penso sia fatto male

Bhe…a dirla tutta c’é sempre chi si lamenta per qualsiasi cosa ed anche per il suo contrario 😬

Comments are closed.