#VG: Aliens Infestation, una grande riscoperta per #METALLOPAOLO

0

Gamestop che regala gioie: non andavo in un negozio da 7-8 mesi, Domenica ero in un centro commerciale e ci ho fatto un salto, ho trovato questo a 8.50 euro (non ha però il manuale di istruzioni!). Non so chi l’avesse consigliato qualche mese fa, ma è un gioco bellissimo, che cattura in pieno lo spirito di Alien. Non riesco a staccarmici… E’ anche bene implementato per il touch screen, con un paio di sezioni in cui devi usare il pennino per controllare la torretta del mezzo d’assalto. Un metroidvania con lo spirito di Alien, non chiedevo altro.

C’est moi <3 e se non mi si fosse rotto il dorsale, indispensabile per la corsa, starei ancora provando a trovare tutti i marines durante i miei viaggi in treno.

finito dopo 9-10 ore di gioco, sono rimasto un po’ deluso dal finale, che sa molto di anni 80… una scritta, una immagine fissa e buonanotte. strano! 🙁
molto bello il fatto che ogni marine ha la sua personalità e ha risposte diverse nelle interazioni. io l’ho finito usando tantissimo la goth nichilista.

Sì, purtroppo troppo breve e sbrigativo.. L’unica curiosità è trovare tutti i marines e provare a finirlo senza morire mai. Lo trovo comunque godibilissimo (e per me bellissimo) da amante del franchise però effettivamente se fosse stato lungo quanto un qualsiasi metroidvania sarebbe stato un capolavoro assoluto.

non so, fosse stato più lungo sarebbe pesata di più la ripetitività, a me è andato bene così. forse un altro livello, ecco, e un’altra sezione con l’ATV . io non riuscirei a farlo senza mai morire, comunque. magari come sfida “fare tutto solo con il lanciafiamme” o cose simili.

in ogni caso, una correzione: il miglior gioco di aliens, secondo me, è l’arcade in cui si interpretavano ripley e/o bishop. appena ho tempo me lo rigioco.

ah, e io che pensavo fosse una cagata, alla prossima lo prendo!

Ha ragione è bellissimo, compratelo tutti !

“pubblicità ingannevole”

Comments are closed.