Sonic Mania, i giocatori PC sono incazzati per l’inclusione del Denuvo nel gioco

0

L’utenza di Steam sta bombardando la versione PC di Sonic Mania di recensioni negative perché usa il Denuvo e richiede una connessione per partire.

Minchia che nervi quando leggo ‘ste cose, ma nel 2017 c’è davvero ancora qualcuno che tiene il PC offline?

Quand’è che ci libereremo di ‘sta minoranza cagacazzo di entitled assholes che deve rompere la minchia su robe di cui non interessa un cazzo a nessuno?

Sonic Mania fans are angry the PC version uses Denuvo DRM and requires an online connection on boot

www.vg247.com
Sonic Mania requires an internet connection every time you want to start it, and the game uses the Denuvo DRM. The problem is, Sega did not clearly state this before the game released yesterday. The…

ovviamente se siete sostenitori del drm-free e del gioco offline il messaggio non era rivolto a voi! #brunocrazia

Democracy was a mistake

Ma il senso di giocare online a un titolo come Sonic che senso ha? Leaderboard escluse

Ma infatti non si tratta di giocare online. Si tratta di avviare il gioco quando il PC è collegato a Internet. Cioè sempre.

E se non avessi la connessione?

Nessuno tiene il pc off-line ma la gente caga il cazzo ai drm perché sono brutti e cattivi e perché hanno letto che una volta al cugino del cogniaro della sorella di tiziocaio il pc è esploso per colpa di denuvo.

Bruno la verità è che tutto l’odio (giustificabile) all’inizio è stato perché non era dichiarato da nessuna parte la presenza di questo DRM. E aggiungo: neanche i dev sapevano di questa cosa, SEGA all’ultimo ha ritardato l’uscita su PC per aggiungere sto Denuvo.
Mentre di solito Steam avvisa sempre la presenza di drm esterni (come Denuvo, o U-Play, o altro), stavolta non era presente nessuna informazione.

sì ma pure se fosse ‘sticazzi, manco gli avessero ciaccato il callo al mignolino del piede

Vabbè hanno fatto due cose sbagliate:
1) hanno rimandato l’uscita di due settimane (e magari chi ha fatto il preorder si incazza pure, giustamente)
2) installano software non autorizzato (perché a quanto pare in fase di installazione non esce nessun avvertimento)
Giustamente un po’ di trasparenza non fa male

Mi par strano che i developer non sapessero nulla dato che denuvo lo devi integrare nel codice. Fonti?

su vg247 dice così:

The problem is, Sega did not clearly state this before the game released yesterday. The game’s Steam page was only updated after the fact, which drove many to give it bad reviews on Steam.

“Like you, we’ve noticed an error in the Steam store not mentioning the DRM for Sonic Mania,” a statement on the store page reads.

“We’re fixing that now. Sonic Mania is intended to be played offline and we’re investigating reports on that,” it continued. It’s not clear exactly what this means, but as it stands, the game requires an internet connection at the start. You can disconnect once it’s launched, but not before.

Bruno non è che il tuo ragionamento non fila, ma essendo sempre in viaggio, mi sento di spezzare una lancia a favore della polemica in questione, molto spesso uso il pc come console portatile quando magari sono via per lavoro e mi ritaglio qualche ora di svago, e spesso mi trovo a giocare in single
Player Perchè non sempre è disponibile una connessione ad internet. Quindi, a volte non è nemmeno colpa dei giocatori. Di certo però non mi sento di colpevolizzare SEGA, perché Sonic Mania è davvero una perla, e forse è il vero Sonic dalla fine degli anni ’90, quindi recensire negativamente questo gioco per una colpa che non derivi dai produttori, passatemi il francesismo, è da ignoranti ed idioti!

massì ma ci credo che esistano anche casi di gente a cui l’always online dà fastidio, ma scommetto che il 99% della gente che sta sbombardando steam di recensioni ora è always on pure col buco del culo, solo che deve lamentarsi per sentirsi un minimo importante

Bruno io non posso darti torto, oramai, siamo tutti esperti tutti geni, e non ci si rende conto del danno che a volte si fa.

Più che altro è per la protezione anti pirateria…..su humble bundle costa meno di un kg di pane, e spendeteli sti soldi cari aspiranti Jack Sparrow

A me sinceramente, quando avevo problemi con la connessione e non potevo giocare a Batman Arkham knight perché ogni 5 minuti faceva il controllo, e se trovava il router disconnesso per 5 minuti di fila, chiudeva il gioco, faceva girare il cazzo abbastanza

Giusto che facciano casino, i Drm sono il male. Io ad esempio ho grossi grossi problemi qui a casa dei miei con la linea. Vuol dire non poter usufruire di nessun titolo online o con componenti online. E se il gioco non lo specifica che è necessario scusa ma mi incazzerei anche io.

Infatti compro quasi tutto su Gog ormai!

Bastava prenderlo su ps4!

cmq il drm è stato tolto! giustizia è fatta! https://twitter.com/SEGA_Europe/status/902901749828255748

“The #sonicmaniapc offline play bug has now been patched. Thanks for your patience and let us know if you experience any further problems.”

Comments are closed.