#SERIE: Preacher, seconda stagione promossa!

0

Ieri ho finito di vedere la seconda stagione di Preacher (che, vi ricordo, è disponibile su Prime Video anche in italiano, così vi risparmiate torrent e siti loschi: http://bit.ly/2yfLLxu).

Che dire? Rispetto alla prima stagione è un salto di qualità incredibile, lo show è più sicuro di sé e padroneggia molto meglio le (numerose) libertà che si è preso rispetto al fumetto originale.

Sembra quasi di vedere un remake, anzi una reinterpretazione, più che un adattamento, e la cosa non può che essere un bene, visto che la maggior parte delle robe viste nel fumetto su schermo probabilmente non funzionerebbero, ma visto pure che una volta letto il fumetto, che senso avrebbe rivedersi la stessa identica storia a schermo?

Ho letto in giro commenti negativi riguardo alla presenza di episodi filler e di una trama che va poco avanti, ma onestamente non ho notato niente di tutto ciò: anche nei momenti più lenti, comunque la vena dissacrante dello show e dei personaggi è riuscita a tenermi attento e coinvolto, oltre che, naturalmente, divertito.

In più, col fatto che lo show si prende tante libertà dal fumetto, è sempre interessante vedere cosa è stato ripreso paro paro e cosa invece (ripeto, molto) è stato cambiato. In effetti anche a livello di personaggi Jesse, Tulip e Cassidy sono abbastanza lontani dalle loro controparti a fumetti, molto più cattivi e per certi versi “unlikable” di quanto non fossero su carta.

Per me consigliato senza riserve, e se volete cominciate pure a vedervi la serie da qui, tanto i rimandi alla prima serie sono quasi inesistenti, e quei pochi che ci sono si risolvono leggendo mezzo minuto Wikipedia.

E poi c’è zio Adolfo, MVP of the season!

Sono d’accordo con te bruno. Serie meravigliosa che mi ha divertito e tenuto incollato come pochi. Quasi mai prevedibile e con tocchi di classe inaspettati!
L’unico appunto è che secondo me la prima stagione merita altrettanto. Anzi, nella prima non ho mai sentito un rallentamento del ritmo, piuttosto una mancanza di un villain specifico.

La prima IMHO è carina però non osa fin dove potrebbe, si vede che stavano ancora prendendo le misure, la seconda invece ho proprio sentito che avevano le briglie sciolte al 100%!

Del finale che ne pensi Bruno Barbera?

molto cliffhanger, la storyline Cassidy/Denis meh (ma in fondo è sempre stata in secondo piano), brividi per l’arrivo di Jody e TC, Jessie/Tulip tutto sommato ok, Arseface/Hitler TOP

Ma non hai trovato il “ritiro” del Santo terribilmente anticlimatico?Tutta la seconda parte della stagione con Tulip terrorizzata e poi fanno sparire il Santo così.

onestamente no, anche perché mi dà l’idea che prima o poi tornerà. anzi, m’è piaciuta molto la storia dell’anima di Jesse che se ne sta un po’ qui un po’ là, e il Genesis che non funziona… sono variazioni sul tema interessanti rispetto al fumetto IMHO

Io mi sono fermato al quarto episodio della prima stagione, era trooooooppo lenta la serie tv rispetto al fumetto. Magari in futuro la continuerò, chissà…

salta tutto e riparti dalla seconda!

Lo farò! 🙂

sì, non ci sono grosse cose che legano la prima alla seconda. guardati però, della prima, la rissa dei due angeli, jesse, e l’angelo che li deve catturare. migliore scena d’azione in un telefilm!

Guarderò la prima skippando le parti che reputo noiose, tipo quelle con la tizia della chiesa…

ne avevo appena scritto, che è una cosa assurda che le abbiano dedicato così tanto spazio (soprattutto pensando a come si chiude la prima stagione)

eccola qui, la scena migliore (devi sapere -era stato detto in precedenza- che gli angeli quando muoiono respawnano immediatamente nel raggio di 3 metri)
https://www.youtube.com/watch?v=549Xu7YfZU0

Preacher. (AMC) Episode 6: Sundowner

Seconda stagione molto più movimentata, anchio sono dell’ idea di saltare la prima.

sì la prima tutto sommato si lascia guardare, ma la seconda è davvero imperdibile!

a me sono piaciute entrambe, ma avrei fatto la prima nettamente più corta

conoscendo a posteriori la fine che fanno tutti, in effetti tutta la storia dell’aiutante di jesse & amante del sindaco, i suoi figlioletti ed il resto, si sarebbe saltata volentieri, ad esempio.

però non è stata brutta eh

no, brutta no, ma alcune sottotrame (e soprattutto quella lì) erano assolutamente inutili e rallentavano un po’ la narrazione.

Hitler comunque clamoroso.

Finita ora pure io, mai letto il fumetto, quindi non posso fare paragoni. Piaciute moltissimo entrambe le stagioni. In questa seconda mi ha dato un po’ fastidio il fatto che all’inizio fanno vedere una cosa “strana” e poi è sempre la risoluzione della puntata

ora che ne parla bruno tutti a commentare, quando ne parlavo io (con mirco e stefano), erano un circolo di tre persone 🙁

è la magia delle foto!

pochi ma buoni!

Io lessi tutto il fumetto a causa della recensione fatta dal maestro Mirco in una puntata del magico podcast 😍

Io inizia la serie tv grazie al mitico Mirco zD

Ricordatevi che no vuol dire si

Comments are closed.