NieR: Automata, originariamente doveva essere un’esclusiva per PC

0

E si vede da com’è ottimizzato su PC!

In origine NieR: Automata doveva essere un’esclusiva per PC

multiplayer.it
La conferma dal producer di NieR: Automata, Yosuke Saito. Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di mettere le mani su molti titoli di qualità, tra cui l’ottimo NieR: Automata. La nuova creazione del…

Ma ancora è così tragica la situazione?

boh io non ho avuto problemi particolari ma come al solito c’è gente che si straccia le vesti

Beh considerando che per giocarci decentemente ho dovuto aspettare di farmi la 1080 (prima avevo una 960) forse non era proprio ottimizzato al meglio ecco

Manuel Moavero io no problem con una 970, ma forse è perché ci ho giocato in windowed fullscreen (usando borderless gaming) invece che in fullscreen nativo (con cui ho sentito che ci sono problemi di risoluzione e robe)

La 970 è un bel po’ più potente dalla 960, comunque possibile, non avevo provato in quel modo (visto che su altri tipi di engine le performance si riducono quando si gioca in finestra). Ci sono stati porting peggiori di automata su PC, ma pure questo oggettivamente era proprio al limite

sì ma avevo letto proprio che tipo certe risoluzioni non le supportava in fullscreen nativo e robe simili, invece con windowed + borderless gaming non ho avuto problemi. ora non ricordo però se avevo tutto a massimo o meno… spesso (non parlo di te né di nier: automata in particolare) vedo che la gente si lamenta che il gioco “non gira” e poi scopri che mettono tutto a super ultra

Bruno Barbera possiamo assodare che un gioco che ha bisogno di un programma esterno per funzionare bene è un gioco ottimizzato male per PC? 😂

sì ovvio però al tempo stesso penso che molti pcisti da forum siano dei lagnosi impediti 😛

ah tra l’altro io gioco tutto a 720p quindi magari ha influenzato pure quello!

Bruno Barbera più che legnosi e impediti è gente che rosica che con un hw della madonna alle volte non riesci ad avere le performance di una console da 300€ solo perché il publisher ha deciso di spenderci due spicci (perché le ottimizzazioni di merda sono nel buona parte dei casi responsabilità diretta dello scarso investimento del publisher, altre invece causate da una progettazione di merda, come quella del primo dark souls che è finito su pc)

Bruno Barbera eh, vedi però, hai una scheda che costava da sola più di una ps4 e sei costretto a giocarci a 720p, ora ci sta che non te ne freghi niente, te vuoi goderti il gameplay, però se ci pensi un po’ ti viene da dire “eccheccazzo”

Manuel Moavero a maggior ragione sono impediti se pensano che a parità (o superiorità) di hardware su PC si possano avere le stesse prestazioni di una console… se non gli entra nel cervello manco che su PC il software deve passare per un sacco di layer in più prima di arrivare all’hardware, non sono degni dell’hardware che hanno

o per parafrasare il nero dell’alba dei morti viventi le uniche persone che riescono a far girar male le robe su PC con hardware da migliaia di euro sono i fessi che hanno i soldi per comprarselo 😛 (scherzo eh!) (ma neanche troppo!)

per quanto riguarda i 720p ci gioco perché ho ancora una televisione HD Ready che i 1080p non li supporta nativamente, magari il giorno che cambierò TV noterò la differenza e cambierò idea!

Bruno Barbera guarda ti darei completamente ragione se non stessimo parlando di un titolo giapponese

mah, guarda io problemi di roba ingiocabile o poco giocabile li ho avuti principalmente con titoli occidentali, certo il mio è un caso singolo e non fa statistica. comunque sì sicuramente potrebbero ottimizzare meglio tutto sia a occidente che in oriente, ma quanto meno (parlando della roba giapponese) almeno hanno superato la fase dei giochi che non puoi cambiargli manco la risoluzione e i controlli…

Bruno Barbera sì ma non è che se prima erano una merda e adesso fanno solo schifo al cazzo bisogna essere contenti eh! 😀

contenti no, ma ripeto se poi leggo gente (come m’è capitato l’altro giorno) che si lamenta che ad esempio Assassin’s Creed Origins gli scatta CON TUTTO A ULTRA allora un po’ se la cercano pure loro…

Bruno Barbera là c’è in mezzo il discorso del drm che ha fatto stranire la gente, perché l’idea che di avere le performance azzoppatta te che paghi, per evitare di far giocare chi non vuole pagare fa incazzare e secondo me è legittimo, poi magari non è neanche vero ma il dubbio ormai è scattato. Guarda, prima di essere dall’altra parte la pensavo esattamente come te, ma vedendo le cose come funzionano veramente mi sono reso che su tante cose (adesso non parlo di AC o Automata) chi pensa male non sbaglia in fondo (al massimo se la prende con lo studio di produzione quando dovrebbe prendersela con i publisher)

Manuel il Denuvo e i DRM in generale sono un caso a parte, come dicevo già altrove “stranamente” ogni volta che esce una protezione un po’ più difficile da crackare cominciano a girare voci che ti faccia esplodere il PC

magari è vero, o magari sono i pirati che rosicano perché non hanno il gioco al day one… personalmente (perché anche qui di giochi con il Denuvo ne ho giocati parecchi e il PC ancora non mi è esploso) tendo a credere di più alla seconda ipotesi, anche se ovviamente non escludo niente!

Eddai Bru, è un gioco bellissimo ma ottimizzato di merda. Io con Amd ho dovuto usare dei driver del 2016 per giocarlo, dopo qualche mese anche AMD ha fatto dei driver apposta. Poi dice si è visto mai un gioco che non funziona oltre i 720p anche se ha la risoluzione sbloccata?

boh, ripeto io giocando su una TV vecchiotta il problema dei 720p non ce l’ho, magari con una TV più recente mi sarei lamentato anch’io!

Comments are closed.