Free Playing #FP270: LA CASA DI EDDIE MURPHY

0

IL GRANDE MISTERO DELLA CASA DI EDDIE MURPHY! Perché è peggio di Alcatraz? Inoltre: il nuovo Call of Duty, ne parliamo in presenza del gran maestro Angelo Pesce direttamente da Activision! E ancora, Electronic Arts e Darth Vader sbloccabile solo dopo aver attraversato a nuoto e in apnea lo stretto di Gibilterra! E i tradimenti infidi del latte di soia! [iTunes | Link diretto | Feed RSS | RAW | Permalink]

USA CAPUT MUNDI

Call of Duty: World War II avrebbe un single player dove gli USA da soli salvano il mondo
http://www.freeplaying.it/2017/11/09/call-od-duty-world-war-ii-avrebbe-un-single-player-dove-gli-usa-da-soli-salvano-il-mondo/

Citazione

"The D-Day invasion depicts only American soldiers, when in reality the decisive attack was the result of the combined efforts of American, British, and Canadian troops. The Soviets, despite suffering the largest amount of casualties in the entire war, are never even mentioned. Call of Duty: WW2 is blisteringly patriotic, at the expense of both good taste and narrative effectiveness."

THE #BRUNODINOI SFOGHI

Quelli che giocano sulle palafitte

Il latte di soia che dice di sbatterlo e poi se lo fai ti schizza mezza casa

I MAGHEGGI DI ELECTRONIC ARTS

Electronic Arts acquisirà Respawn, lo studio che ha creato Titanfall
http://www.freeplaying.it/2017/11/10/electronic-arts-acquisira-respawn-lo-studio-che-ha-creato-titanfall/

Citazione

Aggiungiamo alla "liste delle vittime" di Electronic Arts già da adesso?

Star Wars: Battlefront II, la risposta di EA alle lamentele sulle microtransazioni scatena l'ira dei fan su Reddit
http://www.freeplaying.it/2017/11/13/star-wars-battlefront-ii-la-risposta-di-ea-alle-lamentele-sulle-microtransazioni-scatena-lira-dei-fan-su-reddit/

Citazione

"La faccenda è culminata in un tentativo mediatico da parte del Community Team di EA tramite commento su Reddit che si sta velocemente approssimando ad un punteggio di -200.000 (diventando il commento con più downvote nella storia superando di 10 volte il record precedente)"

EXTRA CREDITS #BRUNODINOI

#POST: Il Tascabile – Torna a casa, Laika
http://www.freeplaying.it/2017/11/03/post-il-tascabile-torna-a-casa-laika/

Citazione

"Un bel racconto dell'avventura di Laika, la cagnetta russa che per prima orbitò intorno alla Terra, e di cui oggi ricorre il sessantennale del lancio. Ovviamente io per la mia nota sensibilità verso i racconti cinofili ero tutto un lacrimare mentre leggevo, ma comunque è scritto bene a prescindere!"

#VG: Rusty Blade, ovvero quando il prezzo da pagare per gli XP è alto
http://www.freeplaying.it/2017/11/10/vg-rusty-blade-ovvero-quando-il-prezzo-da-pagare-per-gli-xp-e-alto/

Citazione

"Dopo 30 anni, un vecchio giocatore di MMORPG va di nuovo online per sbloccare l'ultimo livello del suo personaggio. Cosa l'aveva trattenuto per tutto quel tempo? Un bel giochino da 10 minuti, giocabile direttamente da browser. Lacrimoni!"

#MUSIC: Sixthclone
https://www.youtube.com/channel/UC2OW9CO-OzPRwWJSyB7wVUQ

#FACEBOOK: Dank Memes Corrupting Dreams
https://www.facebook.com/dankmemesformillennialteens

XBOX ONE X CHIAMA GIAPPONE

Xbox One X fa registrare il tutto esaurito in Giappone, però…
http://www.freeplaying.it/2017/11/08/xbox-one-x-fa-registrare-il-tutto-esaurito-in-giappone-pero/

Citazione

Xbox One X esaurita in tutto il Giappone… ma solo perché i negozi hanno preso giusto le quantità necessarie a soddisfare i preorder!

EXTRA CREDITS #MAESTROMIRCO

#FILM: 1922
https://trakt.tv/movies/1922-2017

#FILM: Valerian
https://trakt.tv/movies/valerian-and-the-city-of-a-thousand-planets-2017

TRISTEZZA A PALATE

I giochi sempre più tristi (Gianluca V.)
https://www.facebook.com/groups/freeplaying/permalink/1733407530004970/

Citazione

Vorrei fare un post/argomento da discussione per stasera. Secondo voi i giochi sono diventati troppo "tristi"? Mi spiego: ormai, Nintendo a parte, i giochi che hanno più successo sono quelli con una trama deprimente, con un'atmosfera dark, un protagonista sofferente o con una storia super triste e strappalacrime. Questo anche in considerazione del proliferare dei giochi indie,dove probabilmente si usa questo stile perché la tristezza e la compassione sono i sentimenti più facili da suscitare in uno spettatore/utente di videogiochi. Ormai anche con la quasi sparizione dei platform una stragrande maggioranza dei giochi che escono seguono questa tendenza. Secondo voi è vero o la penso solo io così, e in seconda battuta, il successo della Switch può essere stato favorito anche da una necessità quasi fisiologica dei videogiocatori che, circondati da tutto questo pessimismo e "darkettume", abbiano accolto con favore la nuova console Nintendo con i suoi giochi pieni di colore e gioia di vivere (vedi Arms, Splatoon, Zelda e Mario)?

EXTRA CREDITS THE END

#FILM: Your Name (Blu-ray) #VITADANEGOZIO
https://trakt.tv/movies/your-name-2016

#SERIE: Big Mouth #KENPEX
https://www.netflix.com/title/80117038

#FILM: Cardinal X #KENPEX
https://trakt.tv/movies/cardinal-x-2017

#VG: Opus Magnum #KENPEX
http://bit.ly/2hsPFf7

LA CASA DEI PARTECIPANTI

Bruno #BRUNODINOI Barbera (blog, Twitter)
SimoneCognome #SAGGIOSIMONE Andreozzi (blog, tumblr, sito, sito, sito, Twitter)
Mirco #MAESTROMIRCO Pierfederici (Facebook, blog, sito, Twitter, Instagram)
Alessio #VITADANEGOZIO De Matteo (Facebook, Twitter)
Simone #TAGLIAFERRI.IT Tagliaferri (blog, sito, Twitter, Instagram)

LA CASA DEGLI OSPITI

Angelo #KENPEX Pesce (Twitter)

LA CASA DEGLI ASSENTI

Stefano #UOMOBIGGIO Biggio (podcast, YouTube, Twitter)

TUTTA LA POTENZA DEGLI STREAMER

Matteo #BECKSOFT Beconcini (Twitch)
V. #ANDMIND M. (Twitter)

SEMPRE NEL NOSTRO CUORE

Davide #MITICODAVIDE Alexandro Fiandra (itch.io, blog, Twitter)

TANTI SALUTI E TANTE BELLE COSE

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta! Scusate se non vi nominiamo uno ad uno, ma ci vuole davvero troppo tempo per recuperarvi… chi c'era comunque sa!

Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone. E non dimenticate di seguire il nostro fantasticissimo gruppo Facebook!

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
Link diretto
Feed RSS

CHI AIUTA FREE PLAYING AIUTA IL PROGRESSO

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes!

Se siete ricchi sfondati, potete pure farci la donazione o supportarci su Patreon.

ARRIVEDORCI

Poison, interpretata da Mari Evans, madrina della puntata:

Il brano a fine puntata è Pleasures di Max Cooper ft. Braids:
https://youtu.be/_WnYHGnIlg4

Grazie a Liv, che ci ha fatto il promo finale! La potete trovare su YouTube:
http://bit.ly/2fkeUQ6

Grazie anche a Craig, il bot con cui registriamo il podcast in modalità multitraccia da Discord!
http://craigrecords.yahweasel.com/
(Occhio che è in beta e ogni tanto dà problemi, in caso vogliate usarlo assicuratevi sempre di avere una registrazione di backup! In ogni caso l'autore è disponibilissimo e gentilissimo e ci ha già recuperato un paio di registrazioni che avevamo dato per disperse!)

IL GRANDE MISTERO DELLA CASA DI EDDIE MURPHY! Perché è peggio di Alcatraz? Inoltre: il nuovo Call of Duty, ne parliamo in presenza del gran maestro Angelo Pesce direttamente da Activision! E ancora, Electronic Arts e Darth Vader sbloccabile solo dopo aver attraversato a nuoto e in apnea lo stretto di Gibilterra! E i tradimenti infidi del latte di soia!

Free Playing #FP270: LA CASA DI EDDIE MURPHY

www.freeplaying.it
IL GRANDE MISTERO DELLA CASA DI EDDIE MURPHY! Perché è peggio di Alcatraz? Inoltre: il nuovo Call of Duty, ne parliamo in presenza del gran maestro Angelo Pesce direttamente da Activision! E ancora, Electronic Arts e Darth Vader sbloccabile solo dopo aver attraversato a nuoto e in apnea lo stretto d…

A CHI CONDIVIDE UN TOUR GRATIS NELLA FAMOSA CASA!

Twitter: http://bit.ly/2hvO0Fu
Patreon: http://bit.ly/2huB1E7

IL LINK AMAZON PER I VOSTRI ACQUISTI!
http://amzn.to/2rW5cdX
(potrebbe arrivarci una commissione!)

Il brano a fine puntata: https://youtu.be/_WnYHGnIlg4

Like This? You Should Subscribe Here Now: http://bit.ly/VErZkw Here’s the video for “Pleasures,” the first in a set of themed releases from UK producer Max C…

All we love Bruno Barbera for the rly epic posts!! 😀 💓💓💓

#lavocedelpadrone rubrica fissa!

Allora Sixthclone è una bazza figa davvero ma il pezzo che sceglierei per dirvi che “c’è” è https://www.youtube.com/watch?v=oZ71RokWFNs

🎧 Music: ▪ “Sixthclone – Eroi di un sogno” [©2017] ▪ Download: http://goo.gl/MDuWvf 💼 Business inquiries: ▪ sixthclone@outlook.it 🎥 Samples: ▪ “Figlio delle …

ma volevo sottolinearvi questo altro pezzo quello dove Bru dice che ci sta UNO davanti alla TIVVU, https://www.youtube.com/watch?v=DVp544ddupo&t=238s

🎧 Music: ▪ “Sixthclone – Ins0mnia” [©2017] ▪ Download: http://goo.gl/MDuWvf 💼 Business inquiries: ▪ sixthclone@outlook.it 🎥 Samples: ▪ “Bim Bum Bam, ma che m…

cazzo ma è stupenda sta roba

ringraziate Toio!

grazie Toio!

Darth Feder non incluso nella confezione 🙂 la puntata 300 non potrebbe essere un best of? Ogni ascoltatore si prende 10/15 puntate e le riduce a boh.. massimo 7 minuti e poi mandiamo tutto a bruno. Non sarebbe bello?

l’idea è carina ma l’hanno già fatto quelli di Ringcast mi pare o no? però se avete dei pezzi “preferiti” segnalate che al max ci faccio degli short video 😛

Si l,’idea era da lí

cmq segnalate segnalate, tipo “puntata X minuto Y”, e viaaa

Domanda per Simone Tagliaferri riguardo alla live di ieri: verso il minuto 50 consigli un libro sul game design, ma anche risentendo 10 volte il passaggio non riesco a capire il titolo😀
Visto che sono interessato, potresti scrivere il nome del libro e chiarire il mio dubbio? (Pure suggerire altri libri in materia se ne hai voglia).

https://www.amazon.it/dp/B00OYUO4PY

The Art of Game Design: A Book of Lenses, Second Edition

www.amazon.it
Good game design happens when you view your game from as many perspectives as possible. Written by one of the world’s top game designers, The Art of Game Design presents 100+ sets of questions, or different lenses, for viewing a game’s design, encompassing diverse fields such as psychology…

Grazie 1000 🙂

questo è quello che considera fondamentale anche per chi fà il giornalista. Oppure intendevi quelli sui free to play e le microtransazioni?

No no, era questo, che proprio non riuscivo a capire il titolo, grazie ai miei auricolari cinesi da 1 euro e mezzo

Se quello non ti aggrada, c’è anche questo che è molto valido: https://www.amazon.it/Rules-Play-Design-Fundamentals-Press-ebook/dp/B007GCCAQW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1510682970&sr=8-1&keywords=rules+of+play

Rules of Play: Game Design Fundamentals (MIT Press)

www.amazon.it
As pop culture, games are as important as film or television — but game design has yet to develop a theoretical framework or critical vocabulary. In Rules of Play Katie Salen and Eric Zimmerman present a much-needed primer for this emerging field. They offer a unified model for looking at all ki…

per il free-to-play consiglio questo, che è semplice e diretto https://www.amazon.it/Free-Play-Making-Money-Games-ebook/dp/B00D17QRB0/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1510683063&sr=1-1&keywords=free-to-play

Free-to-Play: Making Money From Games You Give Away

www.amazon.it
“ Will’s knowledge of F2P comes from years of building games, as well as writing about and consulting with developers on the model. All the topics covered in this book—economics, gameplay, monetization, analytics and marketing—are important to consider w…

Sennò ci sono due libri più seri e impegnativi, cui puoi passare dopo se ti interessa l’argomento: https://www.amazon.it/Virtual-Economies-Analysis-Information-English-ebook/dp/B00KBEKSIO/ref=pd_sim_351_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=86KN3VP1HHESA116VQ0K

Virtual Economies: Design and Analysis (Information Policy) (English Edition)

www.amazon.it
In the twenty-first-century digital world, virtual goods are sold for real money. Digital game players happily pay for avatars, power-ups, and other game items. But behind every virtual sale, there is a virtual economy, simple or complex. In this book, Vili Lehdonvirta and Edward Castronova intro…

https://www.amazon.it/Hooked-How-Build-Habit-Forming-Products-ebook/dp/B00NW01MKM/ref=pd_sim_351_5?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=86KN3VP1HHESA116VQ0K

Hooked: How to Build Habit-Forming Products

www.amazon.it
In Hooked, Nir Eyal reveals how successful companies create products people can’t put down – and how you can tooWinner of best Marketing book in 800-CEO-READ Business Book Awards 2014Why do some products capture our attention while others flop? What makes us engage with certain things out of shee…

il secondo è più generale, ma comunque molto interessante

ah, ovviamente se ne compri qualcuno, PASSA DAL LINK DI FREE PLAYING

Che dire Simone, grazie mille per le dritte, mi segno tutto 😀

Comments are closed.