Remake e remastered, NON STAREMO ESAGERANDO???

0

fra 10 anni faranno il remastered di shadow of colossus “”remake””. e fra 25 un altro remake.

Rifacessero ico piuttosto 😑

HAHAHAHAHA.

giocalo in 16kappa!

La domanda è: sono meglio i remastered, che tengono invariata la bontà del prodotto, o i remake, che possono stravolgere l’esperienza rispetto l’originale?

dipende cosa intendi per remake, perché per me quello shadow of colossus che stanno facendo ora è un remastered ad alto budget

A naso sembra anche a me più una remastered tirata a lucido, e in questo caso a mio avviso sarebbe apprezzabile

cmq nel mondo del cinema nessuno ci vede niente di male nelle versioni restaurate dei film vecchi, certo nel caso dei videogiochi però a meno di non fare remastered “lisce” si va sempre a modificare un po’ l’originale, e vabbè

però leggevo forse sui figueiri che nel mondo dei vg siamo un po’ troppo ossessionati con il nuovo e le novità, mentre nel mondo del cinema appunto è il contrario. pensiamoci!

Che poi dipende Capcom e Nintendo da decenni fanno remaster su remaster e riedizioni di riedizioni e nessuno ha mai rotto il cazzo come in altre occasioni. Comunque sono assolutamente d’accordo con te bruno.

Pensiamo anche i libri

Bhe, anche certenriedizioni nintendo sono senza senso. Tipo QUALSIASI remastered su 3ds. Su una consol a 240p. Windwaker su wii u al contrario era incazzatissimo.

Tuailaaiz princess pure fatto malino, bastava mettere la versione wii

Per me così ha senso solo per dare giochi in più a chi ha comprato la console nuova spendendo pochino e andando sul sicuro in fatto di accoglienza del prodotto.

Se invece la remastered prevedesse ascoltare la community cercando di migliorare un po’ anche il gameplay (nel caso di SOTC riscrivendo l’utilizzo di arco e frecce) allora avrebbe tutto un altro gusto.

Così è solo KRAFIKA.

black mesa è l’esempio perfetto di remake: mantieni lo stile originale ma migliori gameplay, approfondisci trama, grafika, e level design a volte ridisegnato (xen hanno detto che è tutta roba nuova praticamente)

Comments are closed.