#PIC: SNK vs. Capcom: SVC Chaos vs. Super Street Fighter II Turbo HD Remix

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Comparazione grafica:
Sopra, SNK vs. Capcom: SCV Chaos (2003)
Sotto, Ultra Street Fighter 2 (2017)

dovevano fare il remastered del 3. ha dei disegni e animazioni FAVOLOSE.

A me l’aspetto “cartoonoso” che ha preso dall’Alpha in poi ha sempre fatto schifo.

dipende come la vedi. alla fine è normale che abbiano puntanto sullo stile anime.

Perchè non riuscivano a competere con la bellezza dei giochi SNK?

cmq nel caso dell’hd remaster il problema non è stato lo stile, ma il fatto di aver affidato la grafica allo studio udon, che è specializzato in fumetti e non è manco giapponese (sono americani che fanno robe in stile manga/anime)

da fermo ancora ancora ci sta, è in movimento che è inguardabile…

(suppongo proprio perché, da fumettisti, si sono concentrati sui frame singoli e non sulle animazioni)

in pratica fecero proprio un ricalco degli sprite originali uno ad uno, che appunto a vederli singolarmente ancora ancora, ma poi in sequenza…

Beh se non sbaglio la udon dal 2003 gli fa i manga ne ho diversi

sìsì ma ovviamente nel loro magari sono anche bravi ma qui sono stati messi evidentemente a fare un lavoro che non gli competeva

Avessi scelto il third strike..

Il problema è che, grafica o non grafica, SVC Chaos fa comunque cagare!

È davvero brutto quello sotto

ma è un gioco di gran lunga migliore

Io mi chiedo come fanno dei professionisti a non sapere/accorgersi che usare lo stesso numero dei frame low res su grafica high res è improponibile… Cioè, non sono neanche gli unici… Volete fare una grafica cartoon bella? Prendete ispirazione da Wario Land Shake it :/

ma il problema non era il numero di frame, ma semplicemente che non erano legati tra di loro… si sono limitati a ridisegnarli uno a uno senza vedere come si legavano insieme, in altre parole hanno fatto un lavoro da disegnatori, ma non da animatori

Eh, ma è impossibile creare una grafica cartoon con due animazioni in croce… È proprio un errore di metodo. Ne soffrono parecchi giochi, su SF si vede di più perché i personaggi sono meno stilizzati rispetto ad altri prodotti

Non sono un esperto, ma credo che aggiungere dei frame in più in SSF2T sarebbe stato un lavoro improponibile.

Sì, sicuramente si andava a modificare in maniera netta il codice originale e quindi l’intera giocabilità… Ma diavolo, allora evitate di fare certi aborti. Per fortuna la versione Switch permette di giocarlo in versione originale…

Il remix permetteva solo di tornare agli sprite originali SENZA però modificare gli sfondi. Un effetto a dir poco demenziale.

Ammazza però è scrauso il risultato

È vero, la storia degli stage l’avevo rimossa xD… L’avevo per ps3… Giocato 3 volte e ora riattacco quello Saturn e amen…

però, stando a quello che mi ha detto @Matteo Lupetti, l’HD Remix è l’unica versione arcade perfect di SSF2T che si può reperire ad oggi.

Non è assolutamente vero, attualmente non esiste una versione arcade perfect di SSF2T (o 2X). Quella più vicina è la versione Dreamcast, il port di HD Remix è basato su questa.

Ok, forse mi disse che era la più vicina. Grazie per la precisazione! 🙂

Di nulla 😉, purtroppo l’unica speranza di ricevere un arcade perfect è nella collection in uscita a maggio. Ma sinceramente ci credo poco

Concordo con Bruno , cmq il remaster dal 2d è sempre complesso , giocano inoltre tanti fattori , in parte affettivi in parte legati alle limitazioni. Ovvero dei bei disegni 2d dovrebbero accompagnarsi ad animazioni più complesse ( vedi Garou o Third Strike ) ma questo sarebbe impossibile in giochi che non li prevedevano

per esempio da questa animazione un occhio un attimo allenato riconosce subito tutta una serie di errori e artefatti (guardate i piedi, come al solito) derivanti appunto dall’aver ridisegnato i frame uno a uno senza curare il modo in cui si legavano https://imgur.com/tKI2SM9

Imgur

imgur.com
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questa invece è la stessa animazione (dalla versione console a 16 bit, non ho trovato la versione arcade originale), tre frame ma molto più composti (al di là che la minore velocità aiuta a nascondere gli artefatti) https://imgur.com/MEXz9yu

Imgur

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la versione hd ha proprio una “tremarella” nell’animazione (guardate anche il braccio sinistro ad esempio) che è data proprio dal fatto che le forme non seguono una direzione ben definita, ma un momento si trovano un po’ più in qua, un altro momento si trovano un po’ più in là, aggiungici pure la velocità aumentata e il pasticcio è servito

Si ma credimi la colpa non è dei disegnatori, è un operazione complessa da fare al rovescio. Quando si portano i frame dentro il gioco , prima si fanno esternamente e poi si integrano nel gioco e difetti come questo non accadono, ma quando avviene il processo inverso l errore è dietro l angolo.

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