The Walking Dead: Season Two, cosa ne pensate?

Ho appena finito l’ultimo episodio, e devo dire che non mi è dispiaciuto.

Sicuramente meno forte e con un ritmo meno serrato della prima stagione, ma forse perchè manca il fattore novità.

Che dite?

Ottimo, in generale, ma ho trovato evidente la presenza di scrittori diversi per i vari episodi.
Sia per l’approccio ai temi, sia per la differenza tra alcuni personaggi (purtroppo, alcuni dei più affascinanti, per me).

Giocata settimana scorsa, sicuramente non il capolavoro che è stata la prima, ma mi è comunque risultata gradevole da giocare dai.

A me è piaciuto molto tutto il discorso del percorso di crescita di Clem: da ragazzina in balia degli eventi a tipa super cazzuta che insegna agli adulti come dovrebbero comportarsi. Hanno cambiato moltissime tematiche rispetto alla prima serie, e secondo me hanno fatto bene.

è un po’ il riassunto delle mie esperienze con i giochi Telltale. Il primo TWD = WOW; poi The Wolf Among Us e “Eh sì bello ma ok”. Poi sempre più a scemare il mio amore per la formula.

Allora prova Tales from the Borderlands! 😀

a me è piaciuta più della prima, mi sono sentito molto papà a guidare con mano invisibile clementine in mezzo ai suoi compagni di viaggio pizzarroni, più di quanto non mi ci fossi sentito impersonando lee nel primo episodio

mi ha fatto cagare, le stesse tre scene ripetute allo sfinimento il saltare ad ogni capitolo ad un nuovo gruppo di mentecatti è stato snervante e un motore che non basta davvero più a mascherare dei limiti pazzeschi, boh poi rimango dell’idea che era meglio se nella season due partivano direttamente con un’altra storia piuttosto che rovinare quella fantastica conclusione della prima. Effetto matrix a manetta

Non vorrei aver capito male, ma sentivo un podcast oggi dove dicevano che una parte dello staff che ha lavorato al primo ha lasciato per andare per i fatti loro. Magari anche questo può aver influito.

Questo https://medium.com/@ilcif/the-walking-dead-season-2-912a810320cd

The Walking Dead season 2

medium.com
Avevo grossi dubbi sul revamp delle avventure grafiche di Telltale e si sono sciolti tutti come neve al sole dopo aver g…

Incentrare tutto tra le interazioni dei personaggi e sulle varie possibili crescite personali è stato rischioso e non ha pagato troppo. Il personaggio di Clem è scritto molto meglio dell’80% delle serie TV in circolazione, specialmente su personaggi della sua età. Sulla tecnica non mi sento di parlare un po’ perché è incommetabile purtroppo.

L’ho trovato un degnissimo seguito anche se privo del pathos della prima stagione

è molto curiosi notare quanto suano discordanti i pareri sulla season 2.