#VG: Zelda: Breath of the Wild è fantastico secondo #SEEP

0

Prima sessione a Zelda Breath of the Wild, semplicemente fantastico. Detto questo aspetto ancora per sbilanciarmi su commenti più approfonditi.
L’unica cosa che ci tengo a dire è a livello tecnico: parliamo di un titolo per Wii U con un’ottima fisica, estetica sublime, una mappa piena di interazioni, caricamenti quasi inesistenti, cali di framerate rari e ottime animazioni. Hanno fatto un mezzo miracolo visto l’hardware (ovviamente ci sono delle sbavature, tipo certe texture e modelli poligonali) , questo scongiura le panzane dette prima del rilascio della versione per Wii U.

Grazie,mi hai convinto,era ancora nel limbo “mi compro la versione Wii U” o “aspetto in caso un giorno mi farò lo Switch”

Prendilo, è un titolo assolutamente da giocare e su Wii U gira benissimo! 🙂

Mi tocca rispolverare Wii U ho capito…grazie per la testimonianza! 😁😁

Ne vale la pena! E poi dai, il Wii U è tanto carino quanto sfigato :p

È veramente un miracolo giocato su Wii U

Chiude il suo ciclo vitale in maniera più che dignitosa. Personalmente ho amato il Wii U

Ok, come primo giorno non c’è male. Non ricordo nulla di vagamente simile negli ultimi anni che mi ha incollato davanti alla tv per oltre 7 ore in un giorno…

Ho appena preso Zelda per la Wii U❤

Ottimo acquisto!

Sono al tuo fianco Sergio: difficile staccarsi.

E’ una droga “ora spengo… aspe’, cosa c’è lì??”

Il tocco Nintendo si percepisce dalla morbidezza del sistema di controllo che, senza togliere il controllo al giocatore come in AC, permette di fare “cose” con estrema fluidità e naturalezza.

E’ un po’ presto per dirlo, ma secondo me qui siamo di fronte ad una svolta per gli open world e gli action adventure in generale. Non c’è mai un punto morto, neanche volendo tornare in aree già visitate… ha un “ritmo” incredibile.

Questo, come dici giustamente tu, è da testare sul lungo periodo, ma le prime impressioni sono mostruose. Sembra veramente l’evoluzione naturale e moderna del primo TLoZ: esplora, scopri, godi.

Esattamente, la cosa incredibile è che come al solito tutto risulta sviluppato con estrema semplicità ed l’immediatezza tipica di Nintendo. Mentre ultimamente gli open world si sono fossilizzati sul concetto di “fai più missioni possibili”, muri di dialogo e interminabili statistiche; qui Nintendo ha puntato tutto semplicemente sull’esplorazione e il bilanciamento di oggetti/armi, lasciando in effetti una vera sensazione di libertà di come affrontare il gioco… che poi alla fine dovrebbe essere il senso di ogni open world e non un “aggregatore di side quest”…

Hanno pulito la fuffa e lasciato la ciccia. Vediamo come procede. 🙂

Ma toglimi una curiosità Michele Ricci, sono scemo io o il frame rate è più che decente? Leggo commenti di gente che si lamenta eccessivamente, secondo me non hanno scaricato la patch…

Il FR è quasi sempre a 30, con qualche calo quando l’orizzonte “esplode”, ma sono piccoli rallentamenti. Ho notato che aprendo il browser bisogna attendere qualche secondo per tornare al gioco. Tecnicamente mi sembra un lavoro più che buono, e pretendere i 60 forse è stupido. 😀

Ma infatti, nulla di eclatante. Il gioco va che è una bellezza, anche quando fa l’Autosalvataggio non ha cali di frame rate, cosa non scontata

Pensare questa meraviglia a 60 fps mi fa esplodere il cervello, ma riesco a sopravvivere benissimo anche con il gioco vero. XD

Anche perché la mappa è immensa XD per ora ho “sbloccato solo 2 aree” XD

Questa cosa mi mette una fottutissima ansia. 🙂

Per la cronaca, e ho visitato solo tre aree senza nemmeno fare tutto. Pura follia…

Comments are closed.