#VIDEO: The Jimquisition – The Good Boys Of YouTube

0

Forse vi ricorderete del caso (http://bit.ly/29ikL8Q) dei due youtuber che pubblicizzavano il loro sito di scommesse su Counter Strike “di nascosto”, ovvero senza rivelare al loro pubblico (di minorenni) che quel sito era di loro proprietà, e che quei video in cui vincevano montagne di soldi in realtà erano vere e proprie pubblicità ingannevoli.

Jim Sterling in questo video ci rivela che adesso, dopo più di un anno, i due youtuber non hanno subito nessuna pena, non dovranno pagare nessuna multa, e l’unica cosa che dovranno fare sarà di essere più trasparenti nelle loro attività.

Non altrettanto bene è andata a uno youtuber europeo che faceva un giochetto simile con il proprio pubblico, e che è stato condannato a pagare una multa estremamente salata, dell’ordine di 250.000 e passa sterline.

In calce al video Jim parla anche del caso PewDiePie, non risparmiando parole di condanna per l’ultima “gaffe” del famoso youtuber. Io come sapete la penso in maniera più soft a riguardo, ma a ognuno il suo!

http://www.patreon.com/jimquisition http://www.thejimquisition.com http://sharkrobot.com/collections/Jimquisition-merch Tmartn and ProSyndicate were believed…

Comments are closed.