#FILM: Blade Runner 2049 non convince #FREDROCK

0

Appena finito di vedere, praticamente è “Automata” diretto da Nolan. Jared Leto caratterista del nuovo millennio.

in sintesi: non aggiunge nulla al mondo della fantascienza (vedi Automata, che già faceva cagare di suo, e tutto ciò che è venuto prima), non aggiunge nulla al mondo del cinema e rovina un film cult creandogli una continuity addosso e di conseguenza una saga di cui non credo ci fosse bisogno.

Non capisco il punto: non aggiunge niente al mondo del cinema e della fantascienza.

Credo intenda dire che il film c’è, ma se non fosse mai esistito, non sarebbe cambiato molto il panorama del cinema e della fantascienza in generale. Cosa vera visto che il film è un’accorpamento di idee riciclate sviluppate piuttosto male, anche se visivamente (grazie alla mano di Roger Deakins) presentate molto bene.

Andrea ok ma quindi un film per essere bello deve per forza portare cose nuove? O innova o è brutto?

A volte sembra esista una sindrome del giudizio binario. 2049 non è brutto. E non è per niente un capolavoro. È un film che ha alcuni punti di forza, in primis la fotografia, e molti punti deboli (in primis la sceneggiatura e la colonna sonora, imo).

Non per forza devi portare idee nuove, alla fine la fantascienza soprattutto cinematografica vive di rimandi e di ispirazioni da sempre: quando si parla di robot poi finisci sempre col cascare su temi già trattati da asimov per dirne uno…
Il punto è che questo film qui sembra un collage di roba già vista e rivista, senza anima.
In più finisce di merda perché non chiude nessun discorso e rimanda tutto al prossimo capitolo…

Per fare due nomi recenti: per me Her e Ex Machina sono 2 film bellissimi nonostante attingano a temi triti e ritriti

È un po’ come Mario Bros e Mario World

Alessio bella la fotografia, ma trama pessima? 😀

Mirko più che altro non mi ha convinto molto la scelta dell’uso delle pennellate nella 940MX con 4gb di ram dedicata

Lorenzo a me Her non è piaciuto per niente. Aspettative altissime ma poi si è sgonfiato tutto quando l’ho visto. Peró fotografia e messa in scena bellissimi. Comunque ho capito cosa intendi.

Mirko avevo sentito puzza di cavallo in effetti

Alessio cazzo ho veramente qualcosa che non va, sto vedendo che in tantissimi hanno amato Her e odiato Valerian, io il contrario ahahaha.

ci prova, tendendo la mano verso molte tematiche, ma non conclude nulla, risultando banale nella trama e diluito nell’esecuzione. Magniloquente nella fotografia, ma per il resto non mi è piaciuto affatto.

Ma quanti Oreo?

3 per il gameplay e 4 per la grafica

E la presidentessa?

Oreo? Il mio gatto nero?

Comments are closed.