Sviluppatore molestato in Naughty Dog esce allo scoperto: Sony voleva insabbiare l’accaduto

0

Sviluppatore racconta di essere stato molestato sessualmente da un suo superiore in Naughty Dog e accusa Sony di averlo licenziato per insabbiare la faccenda

multiplayer.it
Pesanti accuse allo studio di Uncharted e a Sony. Lo sviluppatore David Ballard ha mosso delle accuse pesantissime a Sony e a Naughty Dog, lo studio per cui ha lavorato fino a inizio 2016 come “en…

Già che c’era poteva anche fare il nome del lead che l’ha molestato e dire anche come. Francamente dal suo modo di descrivere tanto Sony che ND come brutti e cattivi viene un po’ il dubbio che sia l’enorme stress a gonfiare un po’ le cose 🤔

Dire il nome == causa per diffamazione

Mezza Hollywood dovrebbe venire querelata dal tizio che ora é sulla bocca di tutti quindi? Se uno ti molesta al punto da farti perdere lavoro e tutto magari ci starebbe che si faccia una causa…tu a lui/lei.

immagino che ci vorrà poco a scoprire chi è

A tuo avviso, cosa ci avrebbe scritto Sony nella lettera che lui avrebbe dovuto firmare per 20.000 $? “Io Tal dei Tali ricevo questi 20000 e prometto di non dire a nessuno ed in nessun caso che sono stato sessualmente molestato etc.. etc..” ? Chiedo perche non ho capito la storia della lettera😳

Il Luca sarà stato un accordo legale, una specie di NDA.

Lui dice “if I signed a letter agreeing to the termination as well as to not discuss it with anyone” …che sarebbe una lettera in cui si sostiene che lui non avrebbe dovuto parlarne con nessuno dei motivi del licenziamento, quindi o nella lettera ci sarebbe dovuto essere specificato che si parlava di “mal trattamento della persona” (e con quella pigli e vai in qualsiasi tribunale e fai causa tu in quanto prova) oppure era un NDA come tutti gli altri NDA e non ci sarebbe nulla di strano o corruttorio. Bho…a me sembra tanto che o lui ha qualche problema o comunque qualcosa non quadra.

però qualche dettaglio in più non farebbe male, specie perché la definizione di “molestie” è ampiamente variabile da persona a persona, e magari uno finisce a difendere a spada tratta robe tutto sommato innocue

per dire tempo fa lessi di un caso di una tizia al PAX che disse di essere stata “molestata” solo perché un tizio aveva tentato un approccio un po’ goffo e maldestro (niente che implicasse pericolo o violenza fisica insomma)

per cui si rischia sempre di finire all’eccesso opposto del “ti va di berci qualcosa?” che diventa “molestia!”

Vabbè nel dubbio SONY MERDA.

Se è vero è terribile. Però non mi spiego i 17 mesi senza lavoro.

da quel che leggo in giro pare che il mondo del gamedev sia piuttosto “piccolo” e tutti conoscono tutti, per cui è facile che una volta che uno è segnato (ingiustamente o meno) lo ostracizzino

Ecco bravo Bruno, leggendo i suoi tweet mi é venuto il dubbio che in realtà lui sia, come dire, “esploso” psicologicamente all’epoca per motivi ignoti che l’hanno reso instabile psicologicamente. Una di quelle brutte esperienze in cui un po’ il proprio carattere un po’ il super stress nel lavoro alla fine ti fanno esplodere ma bho…comunque qualcosa che mi fa pensare che non siano sufficienti le sole “molestie” su cui comunque non sappiamo nulla.

Molte potenziali cause civili per molestie sessuali sul posto di lavoro in USA si concludono con un accordo di non divulgazione tra le parti e una compensazione economica.
Niente di particolarmente strano.
C’era anche una puntata di American Dad! in cui Roger si faceva assumere come segretaria in un ufficio con il solo scopo di farsi molestare per ottenere il risarcimento.

http://theamericandad.wikia.com/wiki/Stanny_Slickers_2:_The_Legend_of_Ollie%27s_Gold

Stanny Slickers 2: The Legend of Ollie’s Gold

theamericandad.wikia.com
Roger hears on the news that a woman who was sexually harassed got a huge settlement, so he dons a female discuise, Laura Vanderbooben, and gets a job at an office. However despie his attempts nobody will harasse him, so he gets yet another persona, Luke Fondleberg, to harrass Laura. Roger gets the…

Causa che si conclude con accordo ci sta…manca la causa🤔

No no no, fai un accordo pre-giudiziale PER NON andare in causa.

Andrea Gaminaction Lib ah ecco, ho saltato il “potenziali”😟 Bhe, allora se funziona così ora capisco, grazie Andre!👍

La risposta di ND!

Naughty Dog | An important statement from Naughty Dog

www.naughtydog.com
An important statement from Naughty Dog

boh!

I commenti sono veramente cancerogeni. Quelli che insultano il tipo a caso (come se questo statement di naughty dog provasse qualcosa) e quelli che hanno deciso che naughty dog è una merda e insabbia tutto. Mah

beh c’è da dire che con questa dichiarazione non lasciano molte opzioni: o lui s’è inventato tutto, o loro insabbiano tutto negando anche l’evidenza, l’unico spiraglio è che hanno detto che “per quel che gli risulta” non ci sono state denunce dal tizio, quindi al max ce la si può giocare lì (o meglio, se la possono giocare lì). boh!

Assolutamente, ma proprio perchè abbiamo solo due dichiarazioni per ora io non mi sbilancio. Si rischia di danneggiare persone o società per niente. Stiamo a vedere…

In ogni caso è una bruttissima vicenda, a prescindere da chi stia mentendo

Potevano dire “prendiamo molto seriamente l’argomento perciò stiamo facendo tutte le verifiche del caso per fare in modo di creare un ambiente di lavoro sereno e privo di rischi per i nostri lavoratori”

“sisi, noi molestiamo il personale, sopratutto quelle con le tette grosse” [cit ceo naugthy dog]

Bisogna vedere adesso se altre persone si faranno avanti..

ma il tizio ha contro-risposto poi?

non che io sappia

Ma è uomo che molesta uomo o donna che molesta uomo?

non s’è capito ma penso la seconda

Ma no sarà uomo – uomo sicuramente.

sì scusate intendevo quella

Altra grana per Naughty Dog!

Verge/Polygon Reporter Says a Naughty Dog Dev Was ‘Inappropriate’ Towards Her

wccftech.com
Verge/Polygon writer Megan Farokhmanes says that she was threated inappropriately by a Naughty Dog employee.

beh bellina dai!

that’s sexist, that’s inappropriate !!

eh ho il sangue mediterraneo non si comanda

che troglodita… non sarai mai un puritanamericano…

Davide su, non c’entra un cazzo con quanto scritto nell’articolo 🙂

Davide Pasca confido nella lotteria delle green card

Marco, infatti il mio commento era al commento di Bruno, non sull’articolo.
Comunque non mi sembra un offtopic… e anche fosse, si cazzeggia 8P

In pratica dentro ND ci sarebbe una specie di arrapato idrofobo che ci prova con tutti e tutte? 😬

lol stessa cosa che ho pensato io, bisogna nascondergli pure cani e gatti a ‘sto punto 😀

Bruno Barbera infatti! 😀😀😀 per catturarlo potrebbero buttare per terra una bambola gonfiabile…sicuro la attaccherà con la bava alla bocca😀😀

“According to the reporter, she was asked if she gave all her sources a special treatment like on Netflix’s American political thriller series, House of Cards, after she introduced herself as a reporter.”

spoiler

Donnie Yen ma trovi spoiler ovunque! 😂

“il mostro di Naughty Dog”

che poi tra l’altro naughty dog significa più o meno “cane arrapato” per cui… 😛

cmq il tipo su twitter non posta più dal giorno in cui ha fatto la denuncia. Secondo me j’hanno mandato gli scagnozzi a casa

gli avranno mandato i cani

quelli di vendetta

www.facebook.com

LOL

btw sono capitato sul suo twitter e ho trovato un po’ di “reactions”

Vabbè …da un lato e dall’altro la madre dei cretini é sempre incinta😑

mi piace molto l’ultimo che la chiama “woman”, qualcuno s’è visto un po’ di film anni ’50

E magari é anche uno di quelli col cappello da texano e la rivoltella magnum nelle mutande!

I social… Che paccottiglia inutile fatta di fuffa fritta.

Comments are closed.