Casse premio, in Belgio inchiesta per verificare se assimilabili al gioco d’azzardo

0

Dopo l’UK (http://bit.ly/2xpBw8U), anche il Belgio vuole chiarire se le casse premio si possano associare al gioco d’azzardo o meno

Belgium’s gambling regulators are investigating Battlefront 2 loot boxes

www.pcgamesn.com
While all eyes are on the Reddit AMA going on with the Star Wars Battlefront II developers today, that’s not the only subject of interest for the game today. It seems one governmental organization is…

Per Hearthstone e la percentuale di possibilita’ di trovare nei pacchetti delle carte legendarie successe una cosa del genere al punto che in China dovettero (per legge) dichiarare la ratio delle tipologie di carte sbustabili:

https://us.battle.net/forums/en/hearthstone/topic/20754458434

Card rarity probabilities released (by Blizzard China) – Hearthstone Forums

us.battle.net
Link to the article: http://hs.blizzard.cn/articles/20/9546 Translation by reddit user czhihong: In adherence to new laws, Hearthstone is hereby declaring the probabilities of getting specific card rarities from packs, with details as below. Note: Each Hearthstone pack contains cards of 4 different…

1 leggendaria ogni 20 pacchetti, se sono 10 carte a pacchetto significa 0,5% che diventa “garantita” ogni 40 pacchetti.
Mi puzza di fregatura

A voler essere maliziosi sono dati statistici “dichiarati” che hanno rilevanza solamente per il mercato cinese,non e’ detto che venga applicata la stessa ratio su tutti i mercati.

Bugfix: “A voler essere maliziosi visto che non sono pubbliche le probabilità per gli altri mercati , possono anche essere minori” 😛

Sarebbe ora anche a livello UE. Provi un pacchetto con 20x di probabilità in più, ma se non sa la percentuale di partenza può indicare ancora probabilità nulle (esempio 0,001 x 20 = 0,02).
Per me più che accomunarlo al gioco d’azzardo, probabilità troppo basse sono una truffa.

Provate a potenziare un accessorio in Black Desert Online (tramite quella roba scandalosa del failstack) o portare un pet da Tier 1 a Tier 4 (pagando) e di colpo qualsiasi microtransazione o meccanismo da slot machine che avete sospettato nei videogioco multy recenti, vi sembrerà solo una barzelleta in confronto. La Korea è già passata alla next gen di sta roba qui.

Domanda tendenziosa: al di là del fattore rivendibilità legato al collezionismo, ma allora le bustine delle carte magic che da più di 20 anni vengono venduti nel mondo?

Quelle puoi venderle e scambiarle almeno 🙂

Se invece di pacchetti in un videogame o carte magic fossero state figurine si muoveva il governo
https://www.google.it/amp/s/thebottomup.it/2016/03/05/volpipoggi-il-mistero-degli-anni-90/amp/

“L’onda sta per diventare tsunami in Belgio e Olanda” (Federico Rosa) http://bit.ly/2yXvIUU (accorpo i post per evitare di disperdere troppo il topic)

Belgian and Dutch authorities are investigating loot boxes in video games

www.telegraph.co.uk
Purchases in video games that have a random result are often seen as a legal grey area in many countries, and so authorities in Belgium and the Netherlands are investigating whether the purchases of loot boxes in certain systems should be classified as gambling.

Comments are closed.