#FACEBOOK: Non è che i DLC possano penalizzare le vendite dei giochi vecchi?

0

Stavo guardando questa pagina ed ho fatto una pensata: Non è che i DLC possano penalizzare le vendite dei giochi vecchi?

The Humble Store: Great games. Fantastic prices. Support charity.

www.humblebundle.com
The Humble Store offers a great selection of games at great prices for PC, Mac, Linux and Android with new games added daily.

1 – Fanno sentire l’utente come se stesse comprando un prodotto incompleto se decidesse di acquistare la versione base.
2 – Fanno desistere dall’acquistare chi fa la somma di gioco base+DLC (uno veramente interessato e fan al 100% avrebbe acquistato anche prima).
3 – Uno potrebbe pensare: Dishonored mi interessa moderatamente, magari arriverei a stento alla fine della main, chissà se avrò voglia di lanciare anche i DLC. Poi però magari mi piace da matti e li voglio!

Probabilmente in questo modo continuano a generare comunque più revenues a dispetto del minor numero copie vendute.

E’ proprio quello che è successo ultimamente con la versione remastered di Heroes of Might and Magic 3 su Steam: hanno fatto uscire solo la versione base a un prezzo tutto sommato piuttosto elevato, e tra gli utenti c’è stata una vera e propria rivolta

Per Heroes il problema è che non hanno messo le espansioni ma anche altre modalità come la mappa casuale. Considerando che la Complete più mod è decisamente più completa ad un prezzo inferiore…
Comunque si, i Dlc danno un senso di incompiutezza e frammentazione. Dopo un tot di anni dovrebbero proprio raggruppare tutto e vendere solo quello. È ridicolo poi vedere i Dlc di Skyrim costate di più del gioco Base.

Tra l’altro la Legendary di skyrim la presi su Steam a tipo 13 euro qualche natale fa.

Comments are closed.