Polygon dice “mobbastaveramenteperò” ai cliffhangersssss
Occhio: pericolo SPOILER
The Walking Dead’s misuse of cliffhangers is the biggest problem in television
www.polygon.com
Same with Game of Thrones
sì in effetti l’ultimo episodio si chiude con un cliffhangerissimo, ma in fondo pure il fumetto è uguale e se ne approfitta parecchio… ricordo numeri che si chiudevano tipo con rick che si girava di scatto e faceva “AH… MA TU SEI…” e il num dopo “ah… ma tu sei… il fruttivendolo che mi ha portato la spesa!”
È così pure nel fumetto, che infatti ho droppato alla 110 uscita usa
😂😂😂😂😂 grande Bruno
però l’ultimo episodio se lo sono giocato molto bene IMHO, sapendo quello che sarebbe successo (avendo già letto il fumetto) avevo la tensione a mille
alla fine forse il problema di TWD (uno dei problemi) è che cerca contemporaneamente di accontentare sia i fan del fumetto (cambiando un po’ le carte in tavola per rinfrescargli la storia) sia quelli che non hanno letto il fumetto
perciò non so se l’ultima puntata possa aver avuto lo stesso effetto su qualcuno che non ha letto il fumetto
Hype->se ne parla-> per loro va bene
Non vi dico i commenti dei miei amici che non hanno letto il fumetto alla fine dell’episodio. Sinceramente un cliffhangerone così lo vedo molto forzato per chi, invece, il fumetto lo ha letto….cazzo dopo tutte ste puntate e dopo avermi fatto solo annusare Negan dammela sta soddisfazione di vedere a chi è toccato….perchè sicuramente non è chi ci aspettiamo.
Purtroppo credo che il target maggiore lì sia il pubblico televisivo che il fumetto invece non lo segue, ma anche per questi poi la curiosità resta forte (lo sappiamo bene noi!)
credo che il 90% del pubblico che guarda twd non sappia neppure esista il fumetto
Persone sfortunate
Non avrò pace finché non lo fanno vedere…
se sei morto dentro è solo colpa tua
Non riesco a provare compassione per persone stupide che fanno cose stupide
Percepisco del sarcasmo 😀
Se devi convincere il pubblico a proseguire la visione, il cliffhanger è un’arma necessaria.
Punto.
Tutto il resto è una stronzata.
eh appunto il problema è proprio che a parte i 5 minuti finali delle puntate tutto il resto è una stronzata 😀
Ma quello è un problema loro, non certo dei cliffhanger.
ma non credo che nessuno critichi i cliffhanger in sé, piuttosto l’uso smodato che se ne fa in TWD a fronte di puntate che per il resto sono vuoto pneumatico
Da quando i finali sospesi sono diventati cliffhanger la mia vita è peggiorata enormemente e non so più chi sono.
cliffsospesi meglio!