UN ADDIO A QUALCUNO, MA UN BENTORNATO AL NOKIA 3310, sarà indistruttibile come un tempo, o avrà bisogno di essere conservato in un portamangiare? Inoltre: Mass Effect gioco della vita nonostante le femmine brutte, e la gente che non finisce i videogiochi! NE RIPARLIAMO DALL’ESTETISTA! [iTunes | Link diretto | Feed RSS | RAW | Permalink]
La conferenza Nokia e il ritorno del 3310
https://www.cnet.com/news/nokia-3310-launch-withings-mwc-2017-everything/
Le femmine di Mass Effect: Andromeda non sono strafighe per motivi di SJW?
http://www.freeplaying.it/2017/02/25/le-femmine-di-mass-effect-andromeda-non-sono-strafighe-per-motivi-di-sjw/
Quote"discuss."
L’annoso problema dei recensori che non finiscono i videogiochi
http://www.freeplaying.it/2017/02/18/lannoso-problema-dei-recensori-che-non-finiscono-videogiochi/
QuoteIvan Conte su TGM si toglie qualche sassolino dalla scarpa, evidenziando come a volte, andando a vedere la lista di obiettivi e trofei nei profili dei giornalisti videoludici, e in particolare di quelli italiani, si possa scoprire come questi in realtà abbiano giocato poco e niente a certi titoli che magari hanno recensito (dato che parecchi giochi danno certi achievement quando si superano i vari livelli e/o quando li si finisce).
#VG: Deadly Premonition #GATRIA
http://amzn.to/2lLFV2L
#FILM: Jacob’s Ladder #GATRIA
http://amzn.to/2l2Krep
#MUSIC: Chimera – Nemos – Nobody #UOMOBIGGIO
https://youtu.be/Z28egKVf7Pc
#SERIE: Son of Zorn #UOMOBIGGIO
http://amzn.to/2lLLNsx
#ANIME: Kaiji: Ultimate Survivor #BRUNODINOI #UOMOBIGGIO
http://amzn.to/2mv5ljx
#APP: Trello #BRUNODINOI
https://trello.com/
#MUSIC: Neffa – 107 elementi #SAGGIOSIMONE
http://amzn.to/2l2L1sF
#VG: Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney #SAGGIOSIMONE
http://amzn.to/2muMh4C
#FILM: Perfect Sense #LANELLI
http://amzn.to/2mme36T
#FILM: Tokyo Fiancee #LANELLI
http://amzn.to/2mlAPvr
Giuseppe Atria
Matteo #LANELLI Anelli (Twitter)
Bruno #BRUNODINOI Barbera (blog, Twitter)
SimoneCognome #SAGGIOSIMONE Andreozzi (blog, tumblr, sito, sito, sito, Twitter)
Mirco #MAESTROMIRCO Pierfederici (Facebook NOVITÀ!!!, blog, sito, Twitter, Instagram)
Stefano #UOMOBIGGIO Biggio (podcast, YouTube, Twitter)
Alessio #VITADANEGOZIO De Matteo (Facebook, Twitter)
Simone #TAGLIAFERRI.IT Tagliaferri (blog, sito, Twitter, Instagram)
Matteo #BECKSOFT Beconcini (Twitch)
V. #ANDMIND M. (Twitter)
Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta! Scusate se non vi nominiamo uno ad uno, ma ci vuole davvero troppo tempo per recuperarvi… chi c’era comunque sa!
Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone. E non dimenticate di seguire il nostro fantasticissimo forum, e il mirabolante gruppo Facebook!
Se siete fan di Twitter scriveteci pure con l’hashtag #superlivetta, daremo super priorità ai messaggi ricevuti lì, in diretta o durante la settimana!!!1!
Per ascoltare l’episodio:
iTunes
Link diretto
Feed RSS
Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes!
Se siete ricchi sfondati, potete pure farci la donazione o supportarci su Patreon.
Natalie Portman, madrina della serata:

1 LIKE = W IL 3310 / 1 CONDIVISIONE = W ANDROID
Facebook: http://bit.ly/2mlIpGw
Twitter: http://bit.ly/2mlPk2x
Patreon: http://bit.ly/2mlxDA2
Secondo me puntata formidabile!
Però senza davidone è un po’ di freeplaying che se ne va 😢 al netto dei rutti le sue considrerazioni spesso erano interessanti. ‘nsomma, io ne soffro.
La verità è che Davide è l’eroe che Free Playing merita, ma non quello di cui ha bisogno.
tanto prima o poi ritornerà (se non s’ammazza prima)
ma che ammazzarsi ci seppellirà tutti (sotto tonnellate di moquette)
come mai non è andato via?
chi?
Davide?
forse volevi dire “come mai è andato via” senza il “non”, comunque non si ritrovava più nell’atmosfera di FP e quindi ha deciso (secondo me giustamente) di mollare invece di continuare a farlo controvoglia
poi cmq se qualche volta sentirà l’ispirazione di tornare in qualche puntata la porta ovviamente sarà sempre aperta, ma la presenza settimanale (che ultimamente s’era comunque fatta abbastanza altalenante) non ci sarà più
comunque siamo rimasti in ottimi rapporti (come si dice sempre quando dietro le quinte ci sono liti e incazzamenti terribili ahahah no scherzo ma lasciamo un po’ di mistero uhhh chissà che sarà successo!)
gonfermo, anzi propongo di invitare davide nel prossimo episodio!
Devo abituarmi di nuovo alla tastiera con i suggerimenti! Grazie Bruno
Bruno parli di Trump anche in questa o la posso ascoltare?
sai che non mi ricordo, forse un pochino sì
ma comunque non ce l’ho con lui, ce l’ho col personaggio
Sarà per la 234 allora
:'(
ma non parla di trump in questo episodio 🙁
Puntata superlativa! Giuseppe è la nuova vittima sacrificale!
XD
Bruno e l’estetista <3
Ma di Lvi parlate? :O … scherzi a parte, puntata particolarmente divertente… ma non avete citato SNAKE del Nokia 3310, grave, molto grave!! XDXD
Voglio ricordarlo così, che cade dalla sedia a causa di un rutto per la troppa moquette mangiata, mentre gioca a Windowsill col microfono aperto e il threshold sputtanato. 😢
l’addio è stato abbastanza impietoso, visto che è scoppiata una ridarola generalizzata a causa della musica… ma pazienza, va. davvero ha sbattuto la porta o sono degli abbellimenti della storia?
sono abbellimenti, è andato tutto in maniera molto serena e infatti non è che sia sparito eh, solo che è incasinato tra scuola ecc
non gli si è rotto nessun hard disk insomma *frecciatina*
sìsì questa è la versione ufficiale ma i beninformati parlano di attriti, scenate, veleni vari etc etc…
Moquette buttate in faccia
Io speravo in una faida degna del WWE.
richiedo più LORE di free playing. com’è possibile che fino ad oggi non si sia saputo della depilazione della schiena dritta di bruno? “ti ha fatto male?” “NO”. a cui simone risponde con la sua, di depilazione. e via di confessioni che ci aiutano bene a capire perchè questi ragazzi fanno questa trasmissione e dicono quel che dicono.
È stato un momento imbarazzante
perchè usano ancora la depilazione a strappo, anzichè quella laser?
Potrei parlarvi della mia gastroscopia o della mania di mettermi il pesto nelle tasche
se volete anche io ho il racconto di quando mi fecero una croce sul petto per Ischerzo con i peli
Oddio sto MORENDO. 😂
Da una parte confermo le parole del buon Simone, il riso funziona; ho salvato il mio cell che era diventato muto dopo un bagno in vasca…
Ma il portamerda di Stefano Biggio è TOP!!!
IN UN PORTAMANGIARE!?!
Io numero di commenti di questo post penso sottolinei come la puntata ha funzionato in pieno. Ne approfitto per dire che, indipendente dai gusti personali di ognuno, non si può negare che FP sia, tra i podcast italiani di videogiochi quello più divertente. 🙂
Quoto FP è un podcast divertentissimo e leggero
ora col 100% di Davide in meno! (y)
A me fa un po’ cagare come podcast, soprattutto il tizio sardo
Ma non era svizzero?
Stefano Biggio 😛
Anche MG c’ha il porta FreePlaying! 😛
Il portamangiare 3210
Ho voluto omaggiare con una fotografia artistica “Il porta FreePlaying”, riassumendo l’argomento più importante della serata. Avrei anche dovuto aggiungere un paio di peli della schiena, ma io non ne ho!
mi spiace solo che sia marca Frigoverre e non tOpperware
Er portacibo
Ma alla fine come si chiama??
tapperware
tapperwareZ
Ma quella non è la marca? Oppure c’è stata la c.d. volgarizzazione del marchio?
è tupperware e sì, lo si usa per indicare qualsiasi portacibo con tappo, con buona pace di frigoverre e gli altri
no quella è una marca, poi ognuno la chiama come vuole più o meno, simone lo chiama “portacibo”
Ma portacibo andrebbe anche bene, è portamangiare che è dialettale
Porta vivande?
PORTAMANGIARE™
io dico “contenitore in vetro per alimenti”, ma capisco la scomodità di usare tutte queste parole. Stefano Biggio non c’è una parola sarda che le riassume tutte? sai, come ci insegnavano a mai dire gol… tipo “FLIT”, ovvero “il filo che c’è nella banana”, ma anche “drusie”, ovvero “lo sporco dentro al sacchetto dell’aspirapolvere”.
c’è c’è, si dice “scivedda” ovvero un contenitore in ceramica atto a contenere cibo pronto o da cucinare. Al giorno d’oggi viene usata in slang per definire il tapperware o qualunque altro portamangiare™
Pensavo si scrivesse Topperuer.
scivedda ha evidenti legami con la milanese schiscetta, che è un contenitore in ACCIAIO atto a contenere cibo pronto. la usavano tutti i lavoratori che si portano il pranzo da casa. poi con l’arrivo di vetro e plastica il nome si è un po’ perso… senza contare che adesso a milano si dice BENTO BOX. colonizzazione nipponica!
ecco perchè il sardo è una lingua e l’italiano è un dialetto!
l’arte di free playing
al vostro servizio!
PORTAMANGIARE O TOPPERWARE, mi raccomando.
Ma veramente DAF?
Sì
E dobbiamo cambiare brand. Troppi ricordi
Dopo aver sentito l’ultima puntata volevo solo dire una cosa. A me Miranda piace, e soprattutto, ha un culo che canta. 😁😁😁
i problemi di bioware son le facce
Loro si lamentavano anche del fisico ahaha. Ma comunque a me piace la sua faccia 😀
no no di fisico per carità. la faccia però…
Di fisico è la solita tumefazione da pornoattrice, ma non ci provo neanche
Che poi, Yvonnhe non aveva proprio quel fisico, è piú robusta in realtà
Per forza, è reale






