Episodio #19: Elizabeth e l’uccellone

30

Arriva il Wii U in Italia, e potevamo non parlarne? Per l’occasione è tornato a trovarci Peppe Saso, che se l’è preso al lancio, ed è stato con noi anche Ugo Laviano, in qualità di espertissimo Nintendo. In più: la gente continua a commentarci, i colloqui di lavoro a trabocchetto delle catene videoludiche, le cosplayer russe superbone, e tante belle cose. Free Playing, il podcast spedito senza ricevuta di ritorno! [iTunes | YouTube | | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] Intro
[0:08:39] Il Wii U arriva in Italia
[0:47:47] ZombiU
[1:01:43] New Super Mario Bros. U e NintendoLand
[1:06:08] I commenti su iTunes
[1:16:58] I colloqui di lavoro dei negozi di videogiochi
[1:44:05] La copertina di BioShock Infinite è troppo mainstream (fonte)
[1:46:33] La cosplayer russa (segno: leone) diventa il volto ufficiale di Elizabeth (fonte)
[1:49:46] Extra Credits
[1:50:09] Assassin’s Creed III
[1:51:42] Skrillex Quest
[1:55:24] The Walking Dead S03E08
[1:58:20] Berserk
[2:01:50] Oldboy
[2:02:34] PlayStation All-Stars Battle Royale
[2:05:12] Derat Inc.
[2:06:22] PlayStation All-Stars Battle Royale e l’alcool
[2:08:57] Primordia
[2:13:50] Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalkers 2012
[2:15:40] L’Eternauta
[2:17:26] Outro

Divagazioni più o meno degne di nota:

[0:19:37] La prossima Xbox andrà solo a 1,66 GHz? (link)
[0:47:22] L’Humble THQ Bundle merita?

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, sito, Twitter), Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, Twitter), Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter), l’imprenditoriabile Gabbre (blog, Twitter, Google+), la recurring guest star Giuseppe Saso (blog, sito, YouTube), e la very special guest star Ugo Laviano (rivista, sito, Twitter).

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Aurelio Maglione (sito, Twitter), IlGennaro, Chiki onemic, Lorenzo Marsicano, Matteo Beconcini (YouTube), prtruz, Mirco Pierfederici (sito), Ctekcop1, Femto88 (TFP Forum, Twitter), fapo8, fazfra, postaluigi, Kjow (sito), G1ammo89, TheSilverMatt (YouTube), e Alfredo Fichera.

Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.

Per ascoltare l’episodio:
iTunes
YouTube

Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!

30 Comments

  1. Grazie ancora per l’ospitalità e scusatemi se non ho partecipato attivamente al self service coprofago all you can eat per veri gourmet!

  2. Il giorno in cui defenestrerete, quel maleducato di Davide questo podcasta diverra’, senza le sue continue interruzioni, finalmente compatibile con l’ascolto da parte degli esseri umani. A parte cio’ risulta una gradevole produzione.
    ps: per Bruno: che fine hanno fatto quelle deliziose recensioni degli indie games xbox su recensopoli?
    -Morgan

    • eddai, Davide sta facendo il bravo ultimamente…! Recensopoli non ho molto tempo di seguirlo ultimamente, e in particolare recensire sistematicamente tutti gli indie Xbox mi toglieva davvero troppo tempo, che al momento non ho più… :'(

    • Giovanni on

      Condivido Morgan,

      personalmente non ascolto più il podcast, uso questa pagina solo per collegarmi ai blog accanto. Comunque è una speranza vana la tua, vista l’assenza completa di filtro critico del
      mitico (?) defenestrabile.

      Giovanni

    • Scusami Giovanni, se non lo ascolti più, come fai a dire se ancora Mr “defenestrabile” sia ancora fastidioso alle tue orecchie?? Ti invito a riprovare nel caso tu possa trovare un Davide maturo, per quello che gli si può chiedere;)

    • posso difendere davide???
      a me sta simpatico ed inoltre ne capisce di videogiochi….poi uno può nn essere d’accordo con lui ma stica…
      poi ultimamente nn interrompe come i primi episodi quindi…vai davide xD

      ps. la parte sul colloquio ecc ecc è stata molto interessante

      prtruz

    • Giovanni on

      Bella puntata! Equilibrata, interessante e divertente!

      Ho seguito il tuo consiglio Simone ed avevi ragione!

      Per Aurelio Maglione: partecipa più spesso al podcast!!!

  3. Daniele M. on

    Mi spiace dover gettare benzina sul fuoco, anche perché Freeplaying è veramente un podcast molto ben fatto al confronto di tanti altri prodotti del genere in Italia, ma…
    Ecco, non ho ben capito da quando in qua la spacconeria più impertinente e la pura e semplice manifesta mancanza di educazione di uno dei presentatori “fissi”, possano essere liquidate con un “sì, però lui ne capisce di videogiochi”.
    Ne capisce anche quando dice che gli autori di Metro 2033 sono polacchi?
    O quando cerca di dimostrare per mezzo di assurdi esercizi di retorica che il Dante capcomiano di Devil May Cry sia intrinsecamente migliore di quello rielaborato dai Ninja Theory?
    Sono giusto un paio di minchiate in sequenza che ricordo da qualche puntata qui e lì, e chissà quante altre ne ha sparate mentre cercavo (e cerco tuttora, anche se non so per quanto) di ascoltare in santa pace un podcast con il puntatore del mouse piantato sul tasto “fast forward da premere all’occorrenza, proprio per saltare l’ascolto di certe stupidaggini.
    Certi elementi aspetti di trovarteli sull’angolo di farenz, non qui.
    Scusate, manca il soggetto del ragionamento. O forse no, tanto si capisce benissimo di chi sto parlando.
    Ripeto, al di là di questo… massì chiamiamolo “problema personale”, mi sento di rinnovare i complimenti a tutti per l’ottimo lavoro anche stavolta.

  4. Anonymous on

    Però scusami Daniele,
    uno può discutere sul modo in cui le cose vengono affermate (e la penso come te) ma Davide è libero di avere le sue opinioni anche se divergono dalle tue

    Giovanni

  5. probabilmente Daniele col fatto di “lui ne capisce di videogiochi” citava il mio commento.
    io per persona che ne capisce intendo dire che Davide è una persona navigata in senso videoludico (o almeno mi da questa impressione)….capirne di videogiochi nn vuol necessariamente dire essere la wikipedia dei videogiochi….nn dirmi che nn hai mai detto na cazzata in vita tua Daniele….

  6. Daniele M. on

    Ne dico giornalmente di cazzate, Pietro, solo che quando le dico e me ne accorgo, in genere lo riconosco senza problemi e magari me ne scuso pure.
    Nel frattempo nessuno ha ancora risposto nel merito della spacconeria e della maleducazione del Fiandra, tra l’altro ribadita da due commenti di fila in cui – anziché provare anche solo ad contro-argomentare con qualcosa di rilevante – si è preferito darmi del coglione “così, che tanto stiamo scherzando tutti quanti qui”.
    E, tanto per essere chiaro, io non ce l’ho con quelli che la pensano diversmente da me: ho tanti difetti, ma non sono certo Adolf Hitler, per fortuna. Rimango solo perplesso nei confronti di chi, interrogato sul senso del proprio modo di fare, si affida alle più triviali forme di sarcasmo per sviare qualunque discorso sul fatto specifico. A casa mia certe persone si chiamano “immature”, ma in fondo il mondo è bello perché vario e di conseguenza c’è chi potrebbe avere criteri di valutazione molto differenti dai miei.
    Pace.

    • Daniele, seriamente: Davide ha un modo di fare che a volte è molto fastidioso ma, come vedi anche da questo stesso scambio di commenti, fare muro contro muro non serve con lui. Sicuramente è inutile sperare di ragionarci.

      Quando parte meglio ignorare o buttarla sul ridere. Capisco che se uno ti dice che sei merda che caga merda possa darti fastidio: è una battuta sagace, ma anche di cattivo gusto, specie rivolta a una persona che non si conosce.

      Non credo che lo faccia neanche con cattiveria: è proprio che è fatto così. Magari col tempo queste spigolosità del suo carattere si attutiranno, tieni presente che è un ragazzo che fino a poco fa faceva le superiori, un pupo praticamente, beato a lui.

      Di sicuro cmq un po’ nel podcast si è addolcito, e meno male, sia perché a volte era davvero dura, sia perché comunque ci tengo a tenerlo dentro, dato che comunque è innegabile che ne capisca.

      Nel frattempo ti chiedo scusa io a nome suo, e ignora pure ogni suo prossimo commento, ché tanto insomma hai capito no?

      Davide tu fai il bravo, che vedi come le fai diventare le persone!