Episodio #14: Gli assassini del podcast

14

In questa puntata: Assassin’s Creed III e relative polemiche, Nintendo che ce la fa o non ce la fa?, le domande filosofiche di Davide sull’hardware, e i paragrafi e i post cancellati da siti e blog. Il tutto con il superospitissimo Giuseppe Saso, e col ritorno di Femto88, dopo il recupero al volo della puntata scorsa. Free Playing, il podcast dove l’editing post diretta è un’arte! [iTunes | YouTube | | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] Intro (e l’acerrima rivalità Opinionista vs Opinionista Videoludico)
[0:05:53] Disney compra Lucasfilm (fonte)
[0:10:04] Esce Assassin’s Creed III, la gente impazzisce (link, link, link)
[0:25:17] Nintendo non se la passa benissimo (link, link, link, link, link)
[0:34:45] Tekken Tag Tournament 2 per Wii U sarà venduto in digitale al day one e ad un prezzo leggermente minore (fonte)
[0:37:13] Ninja Gaiden 3 su Wii U avrà mutilazioni e coop e sarà più difficile (fonte)
[0:39:06] Lo specialone Nintendo di Archeologia Videoludica (link)
[0:39:45] Ha senso puntare sull’innovazione hardware per le console?
[1:04:49] CliffyB vuole fixare Resident Evil 6, gli dicono di portare le pizze (fonte)
[1:10:43] Il giornalista che si è dimesso da Eurogamer (fonte) e un po’ di caso Giocagiuè (link)
[1:32:54] Extra Credits
[1:33:30] The Walking Dead S03E03
[1:36:30] Pokémon Nero 2
[1:38:28] Beat the Beat: Rhythm Paradise
[1:42:44] John Romero e Brenda Braithwaite sposi! (fonte)
[1:43:48] Darksiders 2
[1:49:02] Double Dragon Neon
[1:49:34] The Big Bang Theory
[1:53:55] La voce di Femto88
[1:56:53] XCOM: Enemy Unknown
[1:57:11] Resident Evil 6
[1:58:56] SYMPHONICA per iPad
[2:01:00] Gyakuten Saiban (il film dal vivo di Phoenix Wright)
[2:02:41] Il professor Layton e la maschera dei miracoli per Nintendo 3DS
[2:09:15] Giana Sisters: Twisted Dreams
[2:13:27] Outro

Divagazioni più o meno degne di nota:

[0:17:18] Arriva Davide dopo le fatiche serali
[0:20:22] Wii U è così potente che non serve ottimizzare i giochi (fonte)
[0:36:22] Il bello della diretta
[2:14:23] La trama de La Ferita Bianca di Fabio Di Felice

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, sito, Twitter), Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, Twitter), il sempre meno misterioso Gabbre (blog, Google+), Giuseppe Saso (blog, YouTube), e Femto88 (TFP Forum, Twitter). Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter) era a magnà, ma anche nei nostri cuori, come sempre.

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Lorenzo Marsicano, Matteo Beconcini (YouTube), Bluto Blutarsky, hybr1dtia, unicourad, postaluigi, e Alfredo Fichera.

Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.

Per ascoltare l’episodio:
iTunes
YouTube

Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!

14 Comments

  1. Vi ho ascoltato fino ad ora, però penso che smetterò.

    Ho cancellato il podcast prima che arrivasse ad un’ora. Il motivo è che non ne potevo più delle continue interruzioni, insensate, di Davide. Ha irritato tutti impedendo di esprimere una frase di senso compiuto.
    Non solo. Se gli viene fatto notare, continua come prima come se nulla fosse. Nella vita di tutti i giorni, persone così le lascio perdere perchè so che di quello che dicono gli altri non gliene frega nulla. Devono manifestare continuamente la loro presunta conoscenza e definire merda tutto quello che non è come loro.
    Per quanto mi riguarda, non scaricherò più una singola puntata se saprò che farà parte della puntata. E non è una minaccia ma la soluzione per evitare un prodotto che non mi piacerà.

    In bocca al lupo a tutti gli altri, e alla loro pazienza. In particolare al grande Bruno e alla sua grande ironia.

  2. Daniele Mancuso on

    Dove si clicca il tasto “sono d’accordo a’bbestia e con la forza di mille cavalli” sul post di Daniele Bernardi?
    A parte questo, rinnovo i complimenti a Bruno per (quasi tutti) i contenuti del pod. 😀

    • Grazie mille per i complimenti (anche all’altro Daniele), ma non dimenticatevi che il podcast non lo faccio da solo, anche se magari visto che io presento sono più in vista, ma in realtà Free Playing è una creatura nata da me e Simone, e in cui Davide c’è stato fin da subito contribuendo a “plasmarla” fin dalla prima ora. Siamo un FREE TEAMING. :-O

  3. Personale feed-back:
    innanzi tutto ottimo lavoro di editing Bruno: hai tagliato tutta quella parte isopportabile su quella cagata di museo. Durante la registrazione originale era apparsa nel cielo una scritta STI CAZZI fatta da migliardi di stelle.
    Sono d’accordo solo parzialmente con Daniele. Fin dalla prima ora avevo anch’io proposto la cacciata di Davide dal podcast, ma ora credo che in fondo sia una risorsa da non perdere. Certo deve essere contenuto perche’ in questa puntata ha davvero esagerato. Bruno munisciti di Taser!

    • Anche se per amor di verità i tagli li ho fatti per evitare eventuali noie di qualsiasi tipo, ma per il resto l’argomento secondo me è da affrontare, o quanto meno da segnalare: più persone ne parlano, ne discutono, se ne interessano, meglio è…

    • Completamente d’accordo. Il tema è molto importante. Ma allora bisogna farlo con serenità e convinzione. Durante la registrazione sembrava invece di assistere a una discussione su un feroce clan di camorristi, tanta era la paura di terribili ritorsioni, con continui distinguo da parte di tutti, gente muta, paura delle spese per avvocati.
      Anche sul caso Recchioni (giustamente trattato) è mancata serenità.
      Quindi, se deve essere così, meglio lasciar stare.

    • Mah guarda Luigi, il discorso è complesso e l’abbiamo anche affrontato internamente tra di noi, pure in maniera abbastanza accesa. Io penso che da un lato bisogna riconoscere le proprie possibilità e i propri limiti, e dall’altro che tra non dire niente e dire qualcosa sia comunque sempre meglio dire qualcosa, pur con tutti i compromessi del caso, dato che comunque così chi è interessato poi può approfondire altrove e farsi un’idea per conto suo.

      Per lo meno, nella mia esperienza personale mi è capitato di scoprire veri e propri mondi a partire magari da link buttati quasi per caso in mezzo ad altre robe… se questi link buttati per caso non ci fossero stati perché “a ‘sto punto meglio non dire niente”, avrei continuato a rimanere all’oscuro di questi mondi…

    • mi piace che si stia sviluppando una discussione, azzarderei, costruttiva. Per quanto riguarda il resto c’è poco da aggiungere a quello che non ha già fatto Broono. Le decisioni su come e perché si affrontino determinate notizie sono sempre contrastanti col credo personale del singolo. Però credo che tutto sommato siamo arrivati ad una soluzione che accontenta tutti. Pure chi ascolta da quanto ho capito:D

  4. Personale feed-back:
    innanzi tutto ottimo lavoro di editing Bruno: hai tagliato tutta quella parte isopportabile su quella cagata di museo. Durante la registrazione originale era apparsa nel cielo una scritta STI CAZZI fatta da migliardi di stelle.
    Sono d’accordo solo parzialmente con Daniele. Fin dalla prima ora avevo anch’io proposto la cacciata di Davide dal podcast, ma ora credo che in fondo sia una risorsa da non perdere. Certo deve essere contenuto perche’ in questa puntata ha davvero esagerato. Bruno munisciti di Taser!