Street Fighter 5 “vende meno di 100.000 copie”, ma è davvero così?

0

Altra roba letta in giro da rettificare: qualcuno ha scritto che SFV ha venduto meno di 100.000 copie in tutto, quando in realtà il gioco ha venduto 1,4 milioni di copie.

Il “meno di 100.000 copie vendute” si riferisce al periodo da maggio a oggi, in cui il numero totale di copie (rivelato appunto a maggio) è rimasto sempre di 1,4 milioni, da cui il “meno di 100.000” visto che non siamo passati neanche a 1,5.

L’obiettivo di Capcom era due milioni di copie entro marzo.

Street Fighter 5 Losing Momentum, Sells Less than 100K – TICGN

www.ticgn.com
Street Fighter 5 sells less than 100k. Is this the end of the popular fighting game franchise? Could Capcom put the axe to SF like Megaman?

peccato, perché come combat system è fantastico 🙁 Però capisco che ha avuto tanti problemi per essere una super hit sul mass market

per me è un gioco fantastico, ma hanno sbagliato le modalità. Secondo me sarebbe bastato farlo uscire già con lo story mode e qualche personaggio in più.

ma anche l’arcade

A proposito, l’altro giorno l’ho riaperto dopo mesi, mi ha scaricato un barile di roba ma lo story mode “generale” rimane ancora grigio (mi ha resettato le storie dei singoli personaggi, che avevo già completato). Cosa ho sbagliato? Non l’hanno ancora sbloccato?

è sbloccato

A me la voce “Storia Generale” è in grigio. GOMBLODDO? Boh. Ho provato pure a riavviare varie volte.

rifai tutte le storymode singole, tanto ci mettei venti minuti al massimo nel farle tutte.

Le ho ricompletate tutte ma niente. A che versione siamo di preciso? A me era la 1.07.

pure a me. Su PS4 c’è lo story mode. Ma non ti perdi niente eh

La vendita a rate ha indispettito troppi. tanto da far creare leggende metropolitane tipo questa.

Hanno sbagliato il prezzo… Doveva costare meno della metà. Tralasciando i fanboy della serie, bisogna essere abbastanza scemi per comprare un gioco che verrà completato tra qualche anno. Quando, tra l’altro, sarà possibile trovarlo in varie offerte (già sta accadendo).

“Un gioco che verrà completato” tra qualche anno però mi fa un po’ ridere. Sulla questione personaggi non voglio dilungarmi, dico solo di guardare a giochi come il primo Blazblue. Inoltre, sempre a proposito, Arc fa continuamente update aggiungendo due personaggi o poco più e vendendo a prezzo pieno, stile capcom su SNES. L’unico vero problema del gioco è sempre stato il voler proporre una specie di modalità storia invece che mettere il solito arcade e buona così.

Ma infatti sono l’unico a cui la modalità storia fa cagare a mille? Già sono ridicoli così i personaggi perché dobbiamo renderli ancora più ridicoli con scenette che dovrebbero sembrare epiche? Ma rimetteteci l’arcade mode con le immagini fisse nel finale e buona lì!

Giuseppe Colaneri A te farà ridere, ma l’andazzo è questo, purtroppo. Comunque Blazblue è un titolo che non si filano manco i giocatori di picchiaduro, a momenti. Qui parliamo di Street Fighter, non so se mi spiego. Le versioni turbo/super/ultra hanno un’altra impressione è finalità rispetto ad un titolo early access…

Guilty Gear Xrd su console ha avuto 17 personaggi al lancio (solo uno in più rispetto a SF V, e il 17 è sbloccabile), uno story mode che è sostanzialmente una lunga sequenza di video senza scontri però nessuno ha osato dire che era un gioco incompleto. L’unica vera differenza è l’arcade mode, perché mi ci gioco le palle che le sfide se le cagano in tre e i recensori nemmeno le guardano in fase di scrittura.

Sergio Giansoldati ho provato una marea di Early Access e fidati, le meccaniche di SF V non sono affatto roba da early access. Poi paragonare il titolo al lancio con – come hanno fatto molti – Ultra Street Fighter IV che è uscita CINQUE anni dopo il lancio è pure un po’ ingiusto.

eh ma GG va a pescare da un’utenza un po’ più di “nicchia” rispetto a SF. Comunque è vero che l’assenza dell’arcade vuol dire molto.

Ma come fai paragonare picchiaduro minori con Street Fighter? GG se lo comprano solo i fan o gli amanti di picchiaduro. Sf è un titolo di massa, normale che incappa in critiche

Oggigiorno le meccaniche non bastano, ci vogliono anche contenuti.

La realtà è che il mass market vuole Injustice e Mortal Kombat, roba con n-mila extra e centomila personaggi bilanciati però a cazzo e con un quarto delle animazioni di SF. Vedasi pure il nuovo KOF, con 50 pg ma animazioni che Battle Arena Toshiden se lo mangia. E di lì sì, Capcom è cretina a non aver capito il mercato. Ma mi girano le palle quando i recensori o chi dice di saperne afferma che SF V è un gioco incompleto, perché così non è.

Injustice e MK attecchiscono tantissimo su suolo US perché sono americani.

Rimane un gioco monco. Immagina Mario 64 con 3 livelli… per carità, meccaniche perfette… ma il gioco rimane incompleto

Ma attecchiscono anche in EU perché vogliono i PG!!!!!! Secondo me Capcom doveva copiare il modello di Killer Instinct, season acquistabili volta per volta a prezzo ridotto e gg.

secondo me sarebbe bastato dare più contenuti al lancio.

Sergio Giansoldati no, non è monco. Altrimenti era monco anche SF 2, SF 3 e SF IV prima versione. Era monco anche Garou Mark Of The Wolves e ogni altro picchiaduro che tu definisci minori ma non lo sono (i samsho, il primo Killer Instinct). Che hanno sbagliato a mettere pochi contenuti per acchiappare anche il giocatore della domenica ok, ci sta. Ma è una scelta sbagliata a monte nella proggettazione, che non vuol dire che il gioco è monco o incompleto. Sembra una sottigliezza ma non lo è. È come dire che The Witcher 3 base è incompleto perché erano già in cantiere i due dlc. Non so se mi spiego.

Alberto Semprini secondo me nì. KI ha dimostrato che puoi buttare una manciata di pg alla volta e avere un’ottima accoglienza. Capcom poteva tentare quella strada, ma sono troppo giapponesi per capire modelli alternativi a quelli che usano da sempre.

Il problema è che sfv allo stato attuale non è neanche completo il gioco base. È inutile confrontarlo con le versioni turbo, che venivano fatte dopo il gioco completo. Non ho detto che le serie minori sono peggiori, ma che SF è IL picchiaduro e non va trattato come un indie da 4 soldi

Giuseppe Colaneri ma KI si è proposto come free-to-play e secondo me è stata quella la chiave per abbuonargli tutti i difetti che invece a SFV non sono stati perdonati

più che altro io mi sono fatto fregare dal season pass che era inutile

Comments are closed.