#EMAIL CI STIAMO ATTACCANDO TROPPO A RISOLUZIONE ED FPS???!!!?!

0

Ci scrive il nostro amico Totus Von Sciara in email:

QuoteSalve AMMICICI di FreeeeePlaying, il podcast delle domande ma soprattutto delle risposte.

E’ dall’uscita delle nuove console, che di nuovo hanno solo il nome, che non si parla altro di risoluzione, frame rate ed antialiasing vario. Capisco la ricerca di framerate stabile che non dovrebbe mancare in alcun gioco (sia esso sui 30 o 60…) ma da quando questo aspetto meramente tecnico è diventato così imperante nella vita del giocatore? Premesso che IO personalmente non ho alcuna console next gen e uso principalmente un pc bello tosto quindi di questi problemi non ho, ma veramente si nota così tanto questa immonda differenza di utilizzo del videogioco? Prima ancora di sapere se il gioco è bello o brutto si sanno tutti i parametri tecnici, se va 900p a 30fps, se va a carote lessate e via discorrendo… Non si perde il concetto di gioco come divertimento e mezzo di raccontare una storia ed una esperienza e basta? Esce solo la rabbia e la paura che queste console alla fine non sono così next gen forse?
Ai tempi della PSX o PS2 di queste domande non esistevano (giusto se andava a 50 o 60 Hz… e li si che cambiava tutto però!)… Si guardava ANCHE la grafica, importantissimo elemento di innovazione tecnlogica, ma tanti altri aspetti importanti come meccaniche e storie non passano in secondo piano…Sarà che ci hanno semplicemente fatto una testa tanta con tutta questa GRAFFICCAH, che è si importante ma come si sta vedendo non si riesce ad inseguire con questo hardware? Ci sono troppi titoli (quasi) belli senza anima in giro.

E poi… Viste le news complottistiche sul fatto che Sony/MS sfingano per far affossare le prestazioni delle conversioni su PC tutto ciò non bloccherà un bel po’ l’evoluzione grafica e tecnologica in generale? Nella scorsa gen i pc stavano pochetto dietro ma dopo si sono ripresi tantissimo e riuscivano a gestire i giochi nella migliore maniera… Ora invece sono così avanti rispetto alle console che vengono castrati in principio da scarsa ottimizzazione (tanto sono potenti!) e richieste hardware improponibili per quello che offrono…

E ci sono tanti esempi in giro…

Detto questo, a me frega poco ma sinceramente quando vedo ogni giorno notizie che parlano di questo argomento due domande me le faccio….

Grazie a tutti, vi sento sempre quando vado a letto. Come fate venire il sonno voi nessuno!
Scherzo, a volte vi ascolto anche da sveglio.

Per dimostrare che su Free Playing i freddi numeri non contano, ecco una cosplayer:

Inizierei con un sacrosanto MECO! per la didascalia apposta alla missiva :D
peccato non sia a 1080p la tett… lo scatto (winkwink)

Da che mondo è mondo si è SEMPRE guardato alla grafica come uno dei sacri parametri di giudizio in un gioco.
Ed è anche giusto sotto un certo punto di vista.
Un framerate stabile il più burroso possibile e una bella cura artistica ne influenzerà sempre il giudizio.
Anche l’occhio vuole la sua parte.

Il punto è che questi giochi non offrono niente di più rispetto la scorsa gen in termini di giocabilità e allora di cosa vuoi far parlare e scrivere laggente che potrebbe perdere interesse (click & money)?
GIOCO LA CARTA FANTECHFLAMEWAR!

Riguardo l’influenzare gli standard grafici su pc è sempre esistito che la piattaforma con più vendite facesse valere il proprio peso politico/economico penalizzando la minoranza.

Il problema ora è che questa gen è partita già vecchia tecnicamente, non era mai successo.
Si spera ripieghino sul gameplay per limitazioni tecniche.

Ma i titoli più venduti a frequenza annuale campano sullo spremere i fans con il minimo sforzo/rischio.
Non è cambiato nulla insomma.  [emoji451]

E’ normale e anche giusto che in questo periodo si parli tanto tanto di aspetti tecnici: ci sono un sacco di stupidi persone che hanno speso 400/500€ per avere una console nuovo, teoricamente più potente e prestante di quelle vecchie. E cosa di ritrovano questi stupidi acquirenti? I medesimi difetti tecnici di cui soffrono i videogiochi da sempre, e quindi rosicano si sentono di fottere si sentono inculati ci rimangono male.

Ah, l’hype…

Quote from: The Benso on 19 October 2014, 19:35:42
E’ normale e anche giusto che in questo periodo si parli tanto tanto di aspetti tecnici: ci sono un sacco di stupidi persone che hanno speso 400/500€ per avere una console nuovo, teoricamente più potente e prestante di quelle vecchie. E cosa di ritrovano questi stupidi acquirenti? I medesimi difetti tecnici di cui soffrono i videogiochi da sempre, e quindi rosicano si sentono di fottere si sentono inculati ci rimangono male.

Ah, l’hype…

Beh almeno quello si..
Almeno la ram c’è e Sony non si è intestardita a far impazzire gli sviluppatori con hw cervellotici su cui lavorarci.

Comments are closed.