Episodio #22: Lacrime napulitane

0

In questa puntata ci rivolgiamo al futuro per parlare di un po’ di titoli attesi nel 2013, e anche per dire la nostra su OUYA e le altre console nuove e hipster che arriveranno nei prossimi mesi. Soprattutto però, commemoriamo la PlayStation 2, recentemente andata in pensione in Giappone, ricordandone insieme i bei tempi. Per aumentare l’effetto amarcord, la qualità audio dell’episodio è VOLUTAMENTE bassa, mica è stato qualche settaggio sbagliato del programma che uso per registrare, eh! Free Playing, il podcast con la scusa pronta! [iTunes | YouTube | | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] A quando la prossima puntata del Divano Videoludico? (YouTube)
[0:01:26] Intro
[0:10:14] I videogiochi più attesi del 2013 secondo Eurogamer (link)
[1:16:53] OUYA, GameStick e le altre console Android in arrivo (link)
[1:43:59] La PS2 va in pensione, addio PS2! (in realtà solo in Giappone, ma non l’avevamo capito) (link)
[2:30:16] Outro

Divagazioni più o meno degne di nota:

[0:25:20] Le misteriose immagini su Twitter (link)
[1:05:27] Hotline Miami, Football Manager, e la pirateria (link, link, link)
[2:30:55] Il concorsone di Aurelio: scrivete una poesia e inviatecela per email!

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, sito, Twitter), Aurelio Maglione (sito, Twitter), ed il super ospitissimo Femto88 (TFP Forum, Twitter). Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, YouTube, Twitter), Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter), e l’incognito Gabbre (blog, Twitter, Google+) erano nei nostri cuori.

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Lorenzo Marsicano, Gian Marco Poz, Mirco Pierfederici (sito), IlGennaro, TheSlaveX, Raffaele Parisi Kortleitner, Kjow (sito), capitanANDIMND, e Angelo Carpenelli.

Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.

Per ascoltare l’episodio:
iTunes
YouTube

Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!

Comments are closed.