Free Playing #FP104: Abbasso i giochi leccatini

0


Cari amisci, dopo le disgrazie della scorsa puntata, stavolta ci siamo ricordati di premere il tasto REC, in modo da non lasciare che le nostre riflessioni sulle conferenze della gamescom cadessero nel vuoto. MA LA POSSIAMO DAVVERO CONSIDERARE UNA COSA POSITIVA??? [iTunes | YouTube | Link diretto | Feed RSS | Forum]

News & Riflessioni
Commentino sulla Gamescom 2014

Extra Credits!

Simone C
Orange is the New Black
Food, Inc.

Davide
Crypt of the NecroDancer
Divinity – Original Sin
Guardians of the Galaxy

Bruno
One Hour Photo
E venne il giorno

Mirco
Infamous: Second Son
White Collar S04 & S05
Noah
Utopia

Simone T
Spelunky
Traps ‘n’ Gemstones
Storia di Caterina che per ott’anni vestì abiti da uomo

Hanno partecipato Bruno #brunodinoi Barbera (blog, sito, sito, Twitter), SimoneCognome #ilsaggiosimone Andreozzi (blog, tumblr, sito, sito, sito, Twitter), Davide #miticodavide Alexandro Fiandra (podcast, blog, YouTube, Twitter), Mirco Pierfederici (blog, sito, Twitter), ed il signore e padrone di Multiplayer.it Simone Tagliaferri (Twitter, blog).

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta! Scusate se non vi nominiamo uno ad uno, ma ci vuole davvero troppo tempo per recuperarvi… chi c’era comunque sa!

Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone. E non dimenticate di seguite il nostro nuovissimo fantasticissimo forum!

Per ascoltare l’episodio:
iTunes
YouTube
Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon, l’altro super libro di Fabio Di Felice sempre su Amazon, e le magliette fashion di The Indie Shelter! Oppure adesso potete pure farci la donazione o, novità delle novità, supportarci su Patreon!

Ecco anche la versione YouTube, che vi ricordo potete votare con un mi piace per le superclassifiche:

Messo like anche se annoi piace RAAW! :D

Sto riascoltando la puntata e vorrei dire la mia sulle due principali questioni discusse:

– va bene gli investimenti milionari, va bene il mercato, va bene la fiera delle vacche, ma i giochi di sparare e menare hanno scassato la minchia. Il tempo è maturo per poter mandare a quel paese i buzzurri che vogliono solo sparare e uccidere i cattivi. Voglio nuovi gameplay emergenti, anche dai tripla A. Cazzo.
Insomma sono d’accordo con Davide.

– le esclusive sono necessarie per questo mercato, almeno per quello che dura da 40 anni. Non saranno un bene né un male, ma un compromesso necessario. Se non vogliamo un’invasione di giochi a basso budget in stile early access di steam, ci vogliono le major che ricoprono di soldi i grossi team per fare in esclusiva un gioco che ti fa comprare una console da 500 euro. Ci vuole Sony che fa campare Naughty Dog da 20 anni per fare gli uncharted spaccamascella così ti vendono PS3, ci vuole Microsoft che ti mette su uno studio da 300 persone per fare Halo, o che ti mantiene Remedy per 5 anni per fare Alan Wake.

È un compromesso necessario.

Ma non esageriamo su… i giochi di menare e sparare possono anche essere qualcosa di più ma alla fine i meccanismi di gioco di massa quelli sono. Come le note per la musica.
Il punto è che i giochi tripla A campano di assests mostruosi con relativi costi e non possono permettersi di fare qualcosina fuori dal seminato di troppo sennò poi gli tocca impegnarsi pure sulla giocabilità reale (e non percepita ;D ).
Nessuno ci obbliga a guardare tutto l’anno Die Hard.
Dei tripla A non me ne sbatte una cippa perché il menare fatto bene lo posso trovare anche in una produzione media o a budget ridotto.
Chi ti obbliga a risentirti sei i mega budget sono semplicistici?

Le esclusive servono a tenere fedele la gente al produttore. Visti i costi che hanno ci sta che decrescano in favore di servizi più efficienti (online) o sconti per i clienti più fedeli (sony plus).
Per me è facile dirlo perché di unciapped, forza, halo o last of us mi frega davvero poco.
E Alan Wake è stato uno dei giochi più noiosi che ho provato a giocare.. e me lo prestarono.
Tante robe buttate dentro in maniera imho goffa e con poca cura.

Per me possono pure scannarsi tanto il mio giretto su console ms l’ho fatto e fu unicamente per praticità visto che i giochi al periodo uscivano praticamente sempre più zoppicanti su ps3.

ps. Su Utopia e gli attori delle serie UK
NON SONO BRUTTI, SONO REALISTICI!! -__-

welà quanti commenti, ho fatto bene allora a mettere le puntate sul forum  8)

Bruno WORLDMASTER! :D

Comments are closed.