The Walking Dead S05E01 No Sanctuary #SERIE

0

Vista ieri la prima puntata della quinta stagione, decisamente un puntatone: finalmente i toni cominciano a farsi davvero seri e si comincia davvero a vedere gente sbroccata contro altra gente sbroccata.

Per altre considerazioni vado di spoiler…

Spoiler
Mi è un po' dispiaciuto che alla fine non siano tornati a finire i tizi di Terminus. Forse vogliono tenerseli buoni per qualche puntata, visto che la loro storia sembra molto più interessante di tutto il resto (le parti col "then"…).

Certo una volta finita la battaglia l'atmosfera cambia di botto e sembra di tornare al "buon vecchio" The Walking Dead… speriamo sia solo un'impressione.

Menzione di merito per Carol che è diventata Rambo.

Unica cosa che proprio m'ha stonato è che all'inizio quando stanno per sgozzarli si salvano tipo 3/4 volte all'ultimo minuto… prima la radio, poi i colpi di pistola, poi quello che starnutiva, poi oh c'ho la pasta sul fuoco…

E il tizio alla fine chi è?

Però secondo me stanno facendo le cose troppo in fretta, altre 2 puntate dentro terminus potevano farle… Le scene di Glenn comunque (occhiolino) sono una chicca per chi ha letto il fumetto

Tra l'altro sempre per chi segue il fumetto, c'è 'sta cosa qui:

Spoiler

'sto tizio che si vede nel flashback di Terminus sarà Negan? però nel fumetto lui è anti-stupri, mmm

Comunque credo che su Terminus ci torneranno, apposta

Spoiler
hanno lasciato vivo il tipo, quello a cui Rick dice "ti ucciderò col machete", e poi secondo me faranno un altro bel po' di flashback sul Terminus "pre-riconquista", diciamo

ho paura che come al solito Gabbre abbia ragione.
Premiere da paura poi discesa nell' oblio

Puntata spettacolare!!!

Spoiler
Sicuramente è piena di occhiolini al fumetto. E sì! quello secondo me è ispirato a Negan, sicuramente diverso da quello del fumetto, come alla fine era il governatore.

Per quanto riguarda la scena dello sgozzamento, sono loro stessi a temporeggiare volontariamente per far cagare sotto i tizi per avere informazioni su quella borsa, infatti uccide tutti gli altri sconosciuti.

Quello che mi piace è che nel "THEN" viene fatto percepire che ci sarà anche una lotta intestina tra i "cattivi".

Da notare il taglio volutamente splatter…e la motivazione è che è stato girato da Greg Nicotero che (cito):

Citazione

Gregory Nicotero, venne istruito sotto il vigile occhio del guru degli effetti speciali splatter Tom Savini. Nicotero e gli amici Howard Berger e Robert Kurtzman crearono la KNB EFX Group nel 1988; da allora, il team ha creato gli effetti speciali per moltissime produzioni hollywoodiane, tra cui Il miglio verde (1999), Vanilla Sky (2001), Sin City (2005) e La terra dei morti viventi (2005).

Mi è piaciuto molto! Sì!

Io però odio sta cosa che nella serie i protagonisti non muoiano mai, e a morire sono sempre i comprimari senza carattere a cui nessuno importa una sega.
PS

Spoiler
perché nessuno si preoccupa per Beth?! (Sbaglio o l'hanno rapita e chissà se già cucinata) e nessuno, sorella compresa, si è fermato un secondo a chiedersi dov'è?!
Spoiler
Giusto me l'ero completamente dimenticata :-O

Ne parlano di Beth, non alla fine ma prima (parlano della macchina con la croce etc etc). Beth sicuramente sarà oggetto della prossima puntata.
Sulla morte di qualche attore, io ci credo…come nel fumetto. Ci voglio credere

cmq Giopep sul suo blog ha riportato che

Spoiler
Kirkman ha detto che il personaggio che si vede alla fine NON è Negan, e che per capirlo sarebbe bastato "vedere i tatuaggi"

cmq Giopep sul suo blog ha riportato che

Spoiler
Kirkman ha detto che il personaggio che si vede alla fine NON è Negan, e che per capirlo sarebbe bastato "vedere i tatuaggi"

Spoiler
Si ho letto ma infatti io credo che sia uno ispirato a Negan. Dai…è troppo simile a lui…poi il fatto che hanno fatto vedere le mazze da baseball. Per me è quello dai…
Spoiler
boh può anche darsi che sia il solito giochino di perculare i lettori del fumetto…
Spoiler
il negro alla fine è quello che incontra mi pare nella prima stagione e si lasciano promettendosi di ricontattarsi ad una certa ora via radio. poi più avanti si rincontrano e il negro è sbroccato di testa perchè gli è morto il figlio

No quello è un altro

No quello è un altro

no ho ragione io
http://www.amctv.com/shows/the-walking-dead/cast/morgan

Ma tu dici quello che sta nel mattatoio insieme agli altri?

Comments are closed.