Google presenta i nuovi Nexus e il Nexus Player

0

Google oggi ha presentato la nuova famiglia Nexus. A partire dal Nexus 6: smartphone con un display da 6 pollici prodotto da Motorola con processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz e fotocamera da 13 megapixel f2.0, con stabilizzatore ottico, doppio flash led e funzionalità HDR+.

Per passare poi a Nexus 9: device prodotto da HTC da 8.9 pollici e primo table ta montare il SoC Nvidia Tegra K1 “Logan” a 64-bit.

Ma l'annuncio più interessante è Nexus Player, il primo dispositivo ad utilizzare Android TV. Si tratta di un set-top box sviluppato da Google con la collaborazione di Asus in grado di offrire in streaming tutti i servizi di Google ed inoltre ha la possibilità di fungere da console e si può giocarci direttamente sul televisore tramite un joypad realizzato appositamente per Nexus Player.

Tutti avranno preinstallato Android 5.0 Lollipop, nuova versione del sistema operativo made in Mountain View, e arriveranno il 3 novembre in tutti i negozi.

Fonti a manetta:
TuttoAndroid – Nexus 6
TuttoAndroid – Nexus 9
TuttoAndroid – Nexus Player

Peccato che con il nexus 6 abbiano alzato così tanto il prezzo, a questo punto non vedo la convenienza nel prenderselo a aL posto di un galaxy.
Per il player non capisco anche li perché creare un dispositivo così grosso quando le stesse cose puoi farlo con un chromecast e quel telecomando… Che vogliano  semplicemente accodarsi ad Amazon sperando di rifilarci qualche giochino che tanto non gli costa nulla a loro?

La consoletta mi piace però il singolo giga di ram un po' mi spaventa, tipo che la devi cambiare dopo 1-2 anni.
Mi chiedo sempre come funzionino i giochi sul play store su un device con il pad…

su IV diceva encelo che già ora si possono taggare con "androidtv" per segnalare che supportano tv e pad, se non ho capito male

su IV diceva encelo che già ora si possono taggare con "androidtv" per segnalare che supportano tv e pad, se non ho capito male

ah capito, tks. Non mi son mai informato a riguardo. ;)

Comments are closed.