Games Week Retro con torneo di Sensible World of Soccer annesso

0

Apprendo che alla Games Week ci sarà anche una sezione "retro" dove parcheggiare gli anziani:
http://www.gamesweek.it/2014/News/milan-games-week-retro-la-storia-del-videogioco-protagonista-della-manifestazione-con-tornei-mostre-e-ospiti-internazionali-.aspx

QuoteDopo il successo dello scorso anno, raddoppia lo spazio dedicato al retrogaming realizzato con la collaborazione di GamesCollection.it e VideoGamesHistory. Ospiti d’eccezione Oliver Frey e Roger Kean

Oliver Frey per chi non lo sapesse era l’autore delle copertine di Zzap!:

Tra l’altro molti anni dopo, cercando il suo nome su Google, ho scoperto che è un tipo di gusti molto molto molto omosex. Pensa te.

Roger Kean invece ha fondato Crash, che però trattava il miserabile Spectrum, quindi chissene. No scherzo, è un decano dell’editoria videoludica inglese, e poi pure su Crash copertinava Frey, quindi pure in questo caso max respect.

QuoteCon uno spazio di oltre 170 metri quadri, Milan Games Week Retro darà la possibilità a tutti i nostalgici di toccare con mano videogiochi, console e gadget d’epoca e ospiterà, accanto ad una parte espositiva, anche una zona dedicata a tornei e sfide sui grandi classici videoludici con l’obiettivo di raccontare e far rivivere la storia dei videogiochi dalle origini ai giorni nostri.

Sulle postazioni di gioco disponibili sarà possibile provare console come Vectrex (la prima console casalinga con grafica vettoriale), Twin Famicom, Amiga CD32, Fm Towns Marty, Nuon, Neo Geo, Creativision, 3DO, Atari Jaguar, ma anche grandi classici come Nintendo Nes, Commodore 64, Megadrive, Super Nintendo, Playstation, Atari 2600 e molti altri! La parte espositiva sarà dedicata, invece, a rari prototipi, periferiche e console mai giunte in Europa. Dopo il successo dello scorso anno, tornerà il campionato italiano di Pong, cui saranno affiancati la riproposizione del Nintendo World Championship su Nintendo Nes, un torneo per gli amanti dei picchiaduro su Neo Geo e molti altri mini contest.

Inoltre, sarà realizzata una mostra con artwork originali delle copertine di riviste storiche quali Zzap!, Crash! e Amtix, ma anche cover di videogiochi prodotti dalla Thalamus Software. La mostra ospiterà anche altre opere tra cui alcuni schizzi di videogiochi della LucasArts (da Monkey Island a Maniac Mansion) e dei più celebri titoli degli anni 80/90.

Super quizzone: quale sarà mai il gioco Thalamus con copertina disegnata da Frey? Ricchi riconoscimenti, ma nessun premio, per chi indovina.

Contestualmente alla Games Week Retro ci sarà anche un torneo di Sensible World of Soccer organizzato da SWOSIT:
http://www.swosit.com/forum/al-bar-dello-swos/415-swosit-alla-milan-games-week-retro

Ancora non sembrano decisi i dettagli, ma pare che comunque il tutto ci sarà tra sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Segnalazione:
https://www.facebook.com/groups/freeplaying/permalink/879923345353397/

Comments are closed.