Minaccia di morte Gabe Newell e gli rimuovono il gioco da Steam

0

L'autore di Paranautical Activity s'è incazzato perché al lancio del suo gioco, con feature in home page e tutto, il titolo era ancora segnalato come Early Access.

Lo sbrocco è partito potente su Twitter e ad un certo punto il tizio avrebbe scritto una minaccia di morte contro Gabone, in un tweet ora cancellato, ma che comunque è stato prontamente screenshottato da internet:

A quel punto gli hanno tolto il gioco da Steam e l'hanno mandato affanculo. La cosa è stata confermata da Doug Lombardi:

Citazione

"Yes, we have removed the game's sales page and ceased relations with the developer after he threatened to kill one of our employees," said Valve's Doug Lombardi in an email.

Il tizio ovviamente si è scusato e riscusato, ma ovviamente è dura che gli facciano più mettere piede su Steam. Vabbè si può sempre far aiutare da un prestanome in caso.

In precedenza l'autore aveva già avuto altri scazzi con Steam, perché aveva trovato un publisher (Adult Swim), ma Steam gli ha vietato di seguire quella strada perché il gioco era già stato messo su Greenlight e lì doveva rimanere:
http://www.polygon.com/2013/6/2/4389106/paranautical-activity-dev-says-it-was-blocked-from-steam-due-to

Il gioco è disponibile anche su altri store, dove però ha fatto 12 copie in totale finora, "meno che in un minuto su Steam".

Fonti:
http://www.polygon.com/2014/10/20/7024585/gabe-newell-death-threat-paranautical-activity-steam-valve
https://www.reddit.com/r/Games/comments/2ju23l/paranautical_activity_removed_from_the_steam/

LOL! ma che fuori di testa! poi uno sviluppatore! neanche l'ultimo degli stronzi su un forum da nerd! Che figuraccia.

A meno che non l'abbia fatto per far parlare di se e farsi pubblicità gratuita, pubbilcità negativa sicuramente ma intanto magari qualcuno il gioco lo prova, o si invoglia a provarlo venendone a conoscenza.

A meno che non l'abbia fatto per far parlare di se e farsi pubblicità gratuita, pubbilcità negativa sicuramente ma intanto magari qualcuno il gioco lo prova, o si invoglia a provarlo venendone a conoscenza.

Sì, ma la vedo dura ACQUISTARNE una copia adesso :D

vedi che succede a fare i Phil Fish su twitter? gg Mike!

Io ce l'ho 🙂

Comments are closed.