Anche Doom & Destiny: Advanced ci prova col crowdfunding su eppela

0

La big star del crowdfunding italiano in questo momento è sicuramente Super Cane Magic ZERO, grazie alla popolarità di Sio, ma in questi giorni c’è anche un altro gioco italiano in ballo per essere finanziato da moneta italica: il seguito di Doom & Destiny, l’RPG ironico e metareferenziale di HeartBit Interactive.

Doom & Destiny: Advanced muove i passi dalle premesse del primo capitolo, in cui si impersonava un gruppo di giocatori di RPG che si ritrovavano catapultati in un "vero" mondo fantasy da RPG.

Per questo seguito sono previste nuove feature quali evocazioni alla Dark Souls / Dragon’s Dogma, e la possibilità di espandere il gioco creando degli scenari custom.

Nel video qui sopra Ficarelli e Nicolotti parlano in inglese ma si sono ri-doppiati in italiano, mi chiedo se la decisione di proporsi su eppela non sia arrivata in un secondo momento, e se originariamente non avessero in mente Kickstarter o Indiegogo?

Super Cane Magic ZERO può contare sulla popolarità di Sio in Italia ed è comunque rivolto principalmente ad un pubblico italiano, mentre Doom & Destiny aveva avuto sì un bel successo, ma a livello internazionale. Mi chiedo se dall’estero la pagina di eppela si veda in inglese?

Anche il trailer del gioco, pubblicato qualche giorno fa, è in inglese:

Così come la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/DoomAndDestiny

E il sito ufficiale:
http://doomanddestiny.com/

Ad ogni modo, trovate tutto qui:
http://eppela.com/ita/projects/1053/doom-destiny-advanced

Obiettivo: 20.000 euro entro 37 giorni, al momento 300 e rotti in cassa. In bocca al lupo!

per Kickstarter credo che ci voglia una sede americana per l’azienda o qualcosa del genere..

Sicuramente IndieGoGo avrebbe avuto più visibilità rispetto ad Eppela ma sto seguendo i progetti di Greenlight finanziati lì sopra e stanno andando tutti male.. di sicuro c’è stato un calo di partecipazione alle campagne di founding piuttosto drastico, spero che le soglie da raggiungere relativamente basse aiutino gli sviluppatori a raggiungere i loro traguardi.

Se riesco il soldo ce lo metto anch’io

Comments are closed.