A Bird Story: corto e senza gameplay, ma bello

0

L’ha annunciato quell’hipster di Kan Gao bullandosi su Twitter del fatto che non ha fatto un cazzo di marketing, ebbravo il coglione:

Ecco il trailer:

QuoteThanks for the patience, folks! I’ll try my best to wrap it up. c: Please help spread the word!

A Bird Story will be coming to Steam, GOG, and more, on November 7th, 2014. It will be available for Windows, Mac, and Linux. Here’s the press release: https://dl.dropboxusercontent.com/u/55619539/A_Bird_Story-Trailer-PR.doc

Twitter: https://twitter.com/Reives_Freebird
Facebook: https://www.facebook.com/FreebirdGames

Additional Game Credits:

Original Artwork:
————————
Alisa Christopher
Joakim Olofsson
Jordan Baer

[Pending]

Fonte:
http://www.vg247.it/2014/10/30/in-arrivo-la-prossima-settimana-a-bird-story-il-seguito-di-to-the-moon/
https://www.facebook.com/groups/freeplaying/permalink/886558118023253/

A Bird Story è uscito e, a leggere in giro, si tratta di un gioco breve e senza gameplay (ove per gameplay si intende il senso classico del termine, non quello del #MITICODAVIDE, che si rifà al seminale "Hamlet on the Holodeck" del 1998, per il quale "gameplay" è un termine che abbraccia un ventaglio di possibilità più ampie rispetto al "semplice" correre e sparare).

In più, si tratta del prequel del sequel di To The Moon, per cui non è neanche un gioco "a tutto tondo". Abbastanza a tutto tondo però il prezzo, sui 3/4 euri sia su GOG che su Steam.

Le recensioni però su entrambi gli store sono piuttosto positive, per cui immagino che alla fine possa anche valerne la pena.

Quote from: http://www.gog.com/game/a_bird_storyIt’s not really a game, so I’m treating it more like a movie. I really enjoyed it, if you like to sit back, relax, and do minimal amount of gameplay, maybe with some snacks, this game is pretty good.

I enjoyed the story, it’s not a tear jerker like To the Moon, it’s more relaxing. It’s shorter than To the Moon, and there’s no dialogue. There are some gameplay sections, but only those where you explore or walk. But there’s one where you have to explore and find a couple "things", kind of annoying wasting time that could be spent on the story.

All in all, an entertaining experience, worth the money. Can’t wait for the next game.

Quote from: http://steamcommunity.com/id/simterra/recommended/327410/All’inizio non mi aveva subito preso, anzi mi stava annoiando nella maniera più assoluta, ma poi…

la poesia, la musica, la disarmante semplicità, il ricordo del fanciullino che è in noi, l’animale che abbiamo amato da bambini, le dolorose scelte della vita – necessarie per diventare adulti, sacrificando il proprio interesse a favore del bene altrui – si affacciano e ci travolgono in un titolo breve, ma così ricco di significati.

Un piacevole interludio, in attesa del sequel vero e proprio, il cui titolo non vi svelo, perché vi verrà rivelato alla fine del gioco. Come si sapeva, vi ritroveremo il protagonista di questa breve, ma intensa, avventura.

Potrebbe non piacere a tutti, ma chi ha giocato a To The Moon, non potrà di certo farselo scappare, atteso anche il prezzo. Sia chiaro, dura pochissimo, meno di due ore.

A differenza del primo, il titolo è assolutamente privo di dialoghi, a mio parere affatto necessari.

Buon volo!

Link:
http://store.steampowered.com/app/327410/
http://www.gog.com/game/a_bird_story

Via:
http://www.reddit.com/r/Games/comments/2lllkg/a_bird_story_a_followup_to_to_the_moon_available/

Comments are closed.