Hyper Light Drifter avrà una risoluzione di 480p, la gente sclera

0

Il gioco sembra stia venendo su bene, peccato che il tizio del video sembri annoiato/stonato/fatto/ubriaco.

Fonte:
https://www.reddit.com/r/gamernews/comments/2ibn3y/an_indepth_look_at_hyper_light_drifters_combat/

Moar info sul gioco qui e possibilità di preordinare con accesso alla beta:
http://www.heart-machine.com/

Alex Preston, l'autore del gioco, ha dichiarato che la grafica sarà a 480p: su NeoGAF un mucchio di gente non ha capito un cazzo e ha cominciato a sclerare.

“Not at all ,our game is 480p, so. Yeah, it’s low resolution, and very intentionally so. I mean, it is pixel style, so why would we make it 1080p?,” he said to GamingBolt.

Chi ne capisce un minimo sa che la risoluzione nativa di un gioco è una cosa, e la risoluzione a schermo un'altra – in altre parole, il gioco girerà internamente a 480p, ma a schermo sarà upscalato a 1080p o quel che è – ma su NeoGAF la gente ha cominciato a sclerare ignorando questa cosa e pensando che il gioco girerà come le vecchie console SD attaccate ai moderni schermi Full HD, ovvero lammerda:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=933838

Del resto non è manco colpa loro, oggigiorno le conoscenze tecniche sono accantonate a favore delle puttanate del marketing, tanto più nel 2D che non è certo "under the spotlight". A quel punto non ci si meraviglia che alcuni abbiano ribattuto che New Super Mario Bros. giri a 1080p pur essendo 2D, non cogliendo la differenza tra un 2D con grafica poligonale, e un 2D con grafica pixel-art…

Piuttosto è preoccupante che dai forum del gioco sembri che il gioco girerà a 30fps:
http://hyperlightdrifter.lefora.com/topic/93/Framerate-Question

Se questa immagine è vera, l'autore s'è difeso dicendo che dato che animano tutto a 30fps, aveva senso far girare il gioco a 30fps, ma questa sì è una stronzata colossale, dato che nulla vieta di animare a 30fps robe che vengono visualizzate a 60fps…

Speriamo che anche in questo caso sia stata una svista, dato che, a parte le considerazioni tecniche, in un gioco (apparentemente) così "twitchy", tra 60fps e 30fps c'è una bella differenza…

Via:
https://www.facebook.com/groups/vidfig/permalink/10153434487239848/

aahah grandi! Cmq il video non è male, semplicemente non si esalta – è un po' davide quando non è preso dai suoi discorsi :P
Cmq 30 fps va più che bene – fine se il gioco è bello con quella grafica non vedo nessun problema.

La risposta dell'autore:
http://heartmachinez.tumblr.com/post/102885437981/on-resolution

Ehi, fammi vedere… grazie Bruno! ;)

Comments are closed.