Steam Broadcasting: l’ultima beta di Steam permette di fare live alla Twitch

0

L’ultima beta di Steam permettere di condividere il live stream delle proprie partite online, un po’ come si fa con Twitch, ma con qualche differenza.

Di base, quando siamo in-game, i nostri amici potranno vedere la nostra partita premendo un tasto accanto al nostro nick nella lista amici. Di lì in poi dipenderà da come avremo impostato la nostra privacy: potremo scegliere di far vedere le nostre partite solo su invito, solo dagli amici e previa richiesta, solo dagli amici, ma senza richiesta, oppure da tutti.

In quest’ultimo caso, la live sarà trasmessa in pubblico in un’apposita (e nuova) tab dell’hub del gioco corrispondente.

C’è anche una pagina dedicata esclusivamente alle live:
http://steamcommunity.com/?subsection=broadcasts

Fonte:
https://steamcommunity.com/updates/broadcasting

Via:
https://www.facebook.com/groups/freeplaying/permalink/903932822952449/

Oggi con Andmind ci abbiamo provato ma non c’è stato verso, non ho capito se non ce la faceva la mia connessione (possibilissimo) o se la funzione ha/aveva ancora bisogno di "bilanciamenti" (comunque possibile).

L’opzione è molto figa anche perchè rende praticamente ogni partita in ogni istante streammabile, senza bisogno di imbastire una sessione apposita affidandosi magari anche a piattaforme terze (Twitch).

Comments are closed.