#VG: Aspettare per giocare a Persona: uno sbaglio per #MRRUD

0

persona_3__4__protagonists_by_dodomir23-d3ifks7

Mi accorgo che aver aspettato 26 anni per giocare un Persona è stato uno sbaglio enorme.

l’importante è che lo ammetti di persona (ah, ah, ah)

Dipende anche da che visuale usi
(badumtsss)

Quale hai giocato?

Sto giocando il primo, versione PSP su vita

Tieni conto che sono tutti radicalmente differenti fra di loro, l’unica cosa che le lega sono le tematiche teen

Ahhh OK, allora me li ripassero tutti mi sa

il 3 è quello più figo

Ma tiene il sistema di contact con il nemico ? È uno delle robe che amo di piú … Ma tipo nell’intero mondo dei vg

c’è nel primo e mi sembra nel secondo (che è meno dungeon crawler e più story driven). Il terzo e il quarto lo rimpiazzano con un sistema dove i nemici “droppano” nuove persona e li puoi fondere (che se ti ci vuoi incaponire è deliziosamente complesso)

Vedrò ma mi sembra qualcosa di diverso … A me piace perchè non è un lineare “dire la cosa giusta” ma ha molte sfumature

Si si è interessante, quello del 3 e 4 non c’entra un cazzo ma se ti piacciono le robe inutlimente complesse come a me magari ti ci diverti

Arriverà il momento in cui capirai come creare i persona e abbandonerai il gioco per la troppa bellezza/complessità. A me è successo così.

Era molto bello anche Shin Megami tensei Online, ormai defunto.

Se vuoi il sistema di contact ci sono altri titoli della serie che lo usano. A memoria mi viene in mente lucifer call, i tre SMT classici e Strange journey. Forse anche Raidou Cazzosiricorda vs the soulless army ed il seguito

Raizou sono abbastanza sicuro di no, almeno il sequel che è quello che ho giocato

Concordo che facciano effetto Monster Hunter / Dark Soul o ti sbloccano qualcosa oppure dopo un po’ con tutto quel min-max ti perdi. Io sono uno di quelli che ha preferito i due digital devil saga, che sono più concisi e divertenti, secondo me.

Davide ti ricordi se pure soul hackers aveva il contact? Mi pare di si ma insieme a raidou sono gli unici della serie che tranne verificare che i dischi funzionassero non ho mai giocato davvero..

I dds so fighissimi, sottoscrivo

Poi con quella soundtrack… Una delle poche deluxe edition comprate in vita mia, quando ancora c’erano i CD Audio 🙂

Anche i devil survivor per 3ds erano carini

Soul hackers sono sicurissimo lo avesse, anche se quel gioco era una mezza ciofeca per tanti altri motivi 😛

Devil Survivor 2 è fantastico, cioè al solito è una storietta manga ma tramite la storietta manga riesce comunque a dare una visione abbastanza sentita e personale sui terremoti in giappone che fecero bordello qualche anno prima

Anche se non sono Persona, restando nei MegaTen consiglio i due Digital Devil Saga. Hanno tematiche molto diverse dai Persona, con molti meno rimandi alla psicologia dell’inconscio, ma meritano molto.

Per quanto riguarda i Persona in sé, a me mancano i due Persona 2, che spero di recuperare prima o poi.

Comments are closed.