Qual è il vostro Gioco CAPOLAVORO che hanno giocato in pochissimi?
============
Comincio io con Silent Hill: Shattered Memories.
Un gioco che reinventa il genere horror ribaltandone i trope, con un gameplay allora iper-innovativo e un frammentarsi tra gameplay 3rd person silent hill “classico” e 1st person con sedute dallo psicologo, che poi Until Dawn copierà.
Una scrittura fenomenale dell’allora sconosciuto Sam Barlow, che poi andrà a creare Her Story, ed un simbologismo che farebbe impallidire Dante, rimane ad oggi uno dei miei giochi preferiti di sempre.
a “simbologismo che farebbe impallidire Dante” ho ragequittato la vita
Giocato su Wii poco prima di cestinarlo. Davvero un capolavoro e forse il miglior Sh dopo i primi due.
Piccolo quesito: la versione PSP soffre di grosse differenze/carenze rispetto alle altre versioni? Perché sarebbe l’unica accessibile 😀
Frankie Bortot no, è la stessa. L’unica cosa è che si perde però la possibilità di usufruire al meglio del sistema di controllo (in particolare del cellulare e degli enigmi) pensato proprio per il controller Wii. L’esperienza rimane però nel profondo invariata.
Grazie della dritta 😉
Di nulla! Mi raccomando fai sapere cosa ne pensi quando lo hai giocato! 🙂
Che bello era il cellulare <3
The Orion Conspiracy.
Metto in wishlist, sembra molto figo
Mattia Traverso partecipi stasera? Dddddai
Mangio e arrivo
Mattia Traverso SEGNATEVELA TUTTI
LEGGETE E RICORDATE
mattia traver rvlez!
Comunque il fatto che qui si stia invitando tutti tranne me, me lo lego al dito. 😀
VI PREGO L’AUTORE DI FRU E L’UOMO CHE HA AZZECCATO IL VOTO!!!!! >:o
Intanto mi paleserò comunque, anche se non invitato. 😀
LA PODKA$TA TI BOICOTTA PERCHÉ NE SAI PIÙ DI LORO >:o
Cristi! Valentino Rossi sta investendo dei cani mentre cade in moto uccidendo altre persone! Corri a controllare non c’è tempo per il podcasto!
Avrei fatto l’ospite anch’io ma sono raffreddato e senza voce 🙁
Breakdown, prima Xbox. Shadow of Rome, PS2. Sennò scendiamo nella preistoria
Tu vieni cane?
No, c’ho l’asta del fantacalcio 😁
Quoto shadow of Rome.
Scendiamo nella preistoria (esortativo)
shadow of rome volevo dirlo pure io, concordo.
Il primo che mi viene in mente è Evil Inside, anche se era una roba stra buggata e poco rifinita.
Shadow of memories su pc
Advent rising, prima xbox, probabilmente è piaciuto solo a me.
Nier
o poi ci metto pure vanquish che è meraviglioso e lo abbiamo giocato in 4
Crash Bandicoot.
rome AD 92
jackass the game per ps2
Fermi tutti Rygar su ps2
Gothic. PC. piranha bytes.
Però quello mi sa che non è proprio sconosciuto
Outcast, classe 1999. Il gioco pioniere e migliore in assoluto mai creato. Meravigliosa grafica voxel, intelligenza artificiale avanzatissima e vastissimo mondo di gioco
Echoes+, su XBLIG.
Twin-stick shooter meglio di gemotry wars.
Che è come dire platform 3D migliore di Mario 64, o di Banjo-Kazooie.
http://store.steampowered.com/app/338000/
Echoes+ on Steam
store.steampowered.com
Echoes+ is an intense retro action space shooter that will test your reaction and concentration levels to the max!
Vabbè visto che il parametro “giocado da pochissimi” mi sembra andato in vacca ci metto Antichamber che manco se ve lo scontano a schifo lo giocate.
capolavoro magari no, però che è piaciuto solo a me abbastanza: ghost in the shell su PSX, third person shooter ante litteram
Avevo una demo che ricordo spolpai quanto potevo. In preda alla nostalgia lo recuperai originale di recente, ma, devo ammettere, il 3D non è invecchiato benissimo.
immagino, però col fatto che potevi azzeccarti a muri e soffitti aveva un gameplay molto interessante e vario
Approvo la scelta.
Carnage Heart PSX – PROGRAMMI ROBOT E LI FAI SCONTRARE CONTRO LE AI DEL NEMICO CIAO
Non un capolavoro, però secondo me aveva delle meccaniche davvero fighe: FREEDOM FIGHTERS, spolpatissimo su GameCube, mi piacque davvero tanto, e non ho mai incontrato UNA SOLA persona che l’avesse giocato :'(
Martian Gothic per pc: survival horror a tema fantascientifico, legnose le animazioni ma trama ed atmosfera parecchio efficaci. Da riscoprire.
Kula world, Guitar Freaks, Dj Max Portable, Killer 7, Disaster day of crisis, kororimpa e poi non mi ricordo più ma ci sarà altro
Non è proprio sconosciuto, ma sceglierei:
Vib Ribbon vale o è noto? ai tempi ricordo che fu un impresa trovarlo (pure per vie illecalih) e non lo conosceva nessuno, ora mi pare di capire che era abbastanza “famoso”.
Ero tentato di scriverlo pure io Vib Ribbon, ma penso non rientri nella categoria “capolavoro”, per quanto ci abbia perso le ore su svariati cd da provare. Lacrimuccia di nostalgia.
si, in effetti non hai tutti i torti. è più “affetto” che “capolavoro”.
Chu♥lip
Alter Ego
Photopia (che sarà anche best IF ever, ma fuori dai circoli non l’ha giocato nessuno)
dys4ia
ciao.





