Mi chiedevo, è possibile criticare il doppiaggio in italiano di Horizon dicendo che è una merda, che in italiano è ingiocabile ecc ecc (e lamentandosi che in generale il doppiaggio in italiano nei videogiochi è una merda) e al contempo lamentarsi e indignarsi per l'assenza del doppiaggio in italiano in Mass Effect Andromeda? ^this. infatti io mi lamento che il doppiaggio italiano è lammerda e mi gioco le robe in inglese (y) però in effetti se uno non capisce l'inglese questo non vieta di lamentarsi di un doppiaggio italiano di merda
Tutto perchè si vuole, in generale, un gioco doppiato BENE.
Mi sembra un discorso abbastanza logico e coerente.
La gente che si lamenta del doppiaggio brutto è pechè vorrebbe un doppiaggio bello. Se poi non c'è proprio peggio ancora. È come ringraziare che al ristorante ti mettono il prosciutto di merda nella pizza. Dovresti ringraziare che c'è e basta? :v Totus sarebbe come andare all'estero, ordinare un piatto di pasta e lamentarsi che fa cagare e poi al ristorante dopo sapendo che la pasta fa cagare lamentarsi comunque che manca. Ma non ha senso lo capisci? Il doppiaggio è una cosa che:
-la fai
-non la fai.
Se non c'è ti lamenti di questa carenza, se c'è ma è fatto na merda ti lamenti che fa schifo.
Non capisco. Nessuno obbliga le case a farlo. Sanno che in Italia l'utenza c li tiene però al doppiaggio,quindi fanno un investimento in questo senso. Ma non è che se metti 4 svedesi che fanno finta di parlare in italiano dobbiamo dire grazie e stare muti :v
Per Half Life 2 ad esempio era orripilante , non era accettabile e infatti ci sono state tante lamentele in questo senso.
Ancora, non ha senso. Tre ristoranti esteri.
ristorante A: non fa la pasta
ristorante B: fa la pasta male
ristorante C: fa la pasta bene
Non mi sembra tanto strano se qualcuno preferisce il ristorante C agli altri due. No ma che dici, devi andare dal ristorante B e baciare il cuoco :v
Cazzo, non solo paghi e ti sta facendo mangiare lammerda, devi pure stare zitto.
Boh, vi siete troppo abituati a farvi trattare male dalle software house. Vabbè come volete voi, io continuo a sostenere che se ti lamenti che il doppiaggio italiano in generale fa cagare allora coerentemente dovresti preferire quello in inglese visto che schifi quello italiano. Il tutto era per dire che la gente si lamenta di tutto. Anche tu ti stai lamentando della gente che si lamenta! Esatto! Ma se non ci fosse la gente che si lamenta di certo non mi lamenterei della loro assenza. :D Ma "come volete voi" cosa?
Al di là dei gusti personali, lo capisci che il ragionamento è coerente? ti ho fatto l'esempio dei ristoranti, vuoi pure il disegnino? Visto che il doppiaggio non è dovuto, non ti lamentare quando non c'è, lamentati quando è fatto male. (Cosa che non è quello di Horizon) ma pure i videogiochi non sono dovuti. Ma che cazzo di interventi sono :D Andrea ti devo dar ragione o posso pensarla diversamente da te? Non la pensi come me, bene, ognuno ha le sue idee, io non sono qui per far cambiare idea a nessuno. Si va bene, uno po' ragionare diversamente ma non per questo si deve ritenere il proprio pensiero per forza quello corretto. ma non è una questione di opinioni, è banalissima logica.
Ci sono tre opzioni possibili, tu ne stai ignorando una. Ovvero il doppiaggio, fatto bene. Ma se devi ringraziare per il doppiaggio fatto male cosa fai per quello fatto bene? Ti metti a piangere per la commozione? Ma io lo apprezzo un sacco il doppiaggio di Horizon, quindi già non capisco chi lo critica, quindi non ringrazio, penso solo che non sia male. Per quanto riguarda ME non me ne frega niente se sia doppiato o no, sono altre le cose che mi interessano in un gioco. https://www.youtube.com/watch?v=lM6iUujMp44
Grazie per il nostro doppiaggio quotidiano.
Ramen. Il doppiaggio di jericho, un gioco che non so neanche in quanti si sono cagato, è fatto di merda, di conseguenza il doppiaggio italiano è una merda? Lol, io lascio perdere. E' delirante la cosa. Siamo in due, mi posti un esempio del cazzo per dimostrarmi che il doppiaggio italiano fa cagare, direi che continuare non ha molto senso. Io in genere lo apprezzo, e se non c'è vivo tranquillo. Tu di solito no apposto così, che ti devo dire. Mica te la devi prendere se a me piace e ne posso fare a meno. Quello era un mio sfogo, ripeto io non pretendo che nessuno la pensi come me e non pretendo di far cambiare idea.
Non è mai eccellente,questo va detto,però nemmeno sempre una merda...poi ognuno ha il suoi metri di giudizio ovviamente.