Netflix, strani messaggi in sovrimpressione durante la visione delle serie

0
Cose strane

Strani messaggi in sovrimpressione stanno comparendo su Netflix Italia #LegaNerd

leganerd.com È cominciato tutto questa mattina quando un nostro lettore ci ha inviato una segnalazione con delle foto del proprio smartphone e un video che mostrava com
"birra chiara e scura" l'ho visto in star trek, non capivo che cappero centrasse, anche perchè: non uso i subs e non c'erano scritte Kevin Spacey sta hackerando Netflix per ripicca Attraverso l'app in TV non mi è apparsa nessuna scritta. forse è solo una trollata messa nell'app di android. sperando che non l'abbiano bucata in qualche modo. A me è capitato con un paio di puntate di Suburra, viste chiaramente in italiano senza sottotitoli. La 6 sicuramente, già dall'inizio.

Credo che in quel caso abbiano semplicemente scazzato i sottotitoli "Forced", cioè quelli che appaiono anche quando non ci sono sottotitoli selezionati, che si usano per tradurre delle frasi parlate o scritte in una lingua diversa da quella che si segue durante il film, per segnalare dove o quando si svolge la scena, etc.
Probabilmente sono scambiate con quelle di qualche altro titolo, ma non essendo così importanti come può essere il sottotitoli vero e proprio in una lingua, passano un po' inosservati e la gente non li segnala, perché comunque il film riesce a vederlo spesso senza grossi disagi (anche se in Suburra le parti in Sinti per tale motivo, non si capivano...).

Comments are closed.