Rainway, il #programmino per giocare ai propri giochi PC in streaming da altre postazioni, è appena uscito in una prima versione beta.
In pratica è tipo NVIDIA GameStream o il suo equivalente open Moonlight, però funziona anche con schede grafiche non NVIDIA.
Per ora il client è solo web, per cui in teoria si può giocare da remoto con qualsiasi dispositivo che abbia un browser, anche se realisticamente penso che funzioni solo da un altro PC. Bisognerebbe provarlo da cellulare o (soprattutto!) da Switch, se fate qualche esperimento fate sapere!
Gli autori hanno scritto che più in là arriveranno anche client nativi iOS/Android e “per altre console, a cominciare da Xbox” (http://bit.ly/2DjtjWN).
Rainway | Play Your Games Anywhere
rainway.io
Leverage the power of your PC and play your games on any device, anywhere at anytime.
Switch, al momento, non ha un browser però!
allora niente esperimenti :'(
Switch ha un “browser” (diciamo, è tipo Web Kit) nascosto nel sistema e serve per varie funzioni, nascoste dalla UI.
È proprio questo browser che ha permesso i primi hack su firmware minore del 3.0.
Bisogna solo vedere quando Nintendo renderà accessibile questo browser all’utente finale, se mai lo farà.
Da quanto ho letto, è proprio questo Webkit che permette la ricerca delle reti WiFi dalla console (giusto per fare un esempio)
Raspberry niente? Idealmente, basta un browser quindi dovrebbe essere fattibile…
