System Shock, il remake finanziato su Kickstarter è ufficialmente “in pausa”

0
Lo sviluppo del remake di System Shock finanziato con 1,3 milioni di dollari su Kickstarter è ufficialmente in pausa. Il CEO confessa che forse hanno cominciato a voler aggiungere troppe robe al progetto:

"Maybe we were too successful. Maybe we lost our focus. The vision began to change. We moved from a Remaster to a completely new game. We shifted engines from Unity to Unreal, a choice that we don’t regret and one that has worked out for us. With the switch we began envisioning doing more, but straying from the core concepts of the original title."

Tuttavia, non si tratta di uno stop definitivo:

"I have put the team on a hiatus while we reassess our path so that we can return to our vision. We are taking a break, but NOT ending the project. Please accept my personal assurance that we will be back and stronger than ever. System Shock is going to be completed and all of our promises fulfilled."

Via Reddit: http://bit.ly/2odBIVi

Update 39: Sometimes You Need To Take a Step Back In Order To Take Two Steps Forward · System Shock

kck.st Kickstarter Update from Stephen Kick, CEO of Nightdive Studios In March of 2016, Nightdive Studios released our video of our vision of System Shock Remastered. Done in Unity it was an immediate hit with almost a half million views on YouTube. In June of 2016 we launched a Kickstarter campaign to mak...
avranno fatto scrivere questo comunicato dalla sdraio in spiaggia alle hawaii sorseggiando qualche cocktail 😂 che merda... io ci tenevo 😢😢 Si vedeva che non avevano le idee ben chiare dovevano fare un semplice remake invece di mettere tutta quella carne al fuoco. Non è che fai bioshock con un milione di dollari. Erano partiti con un progetto sensato: rifare il gioco con un nuovo engine e con nuovi asset, lasciandolo inalterato. Poi hanno deciso di cambiare engine e di ampliare la portata del gioco. Evidentemente le cose gli sono sfuggite di mano e non sono più riusciti a tenere a frenarsi. Capita. Gestire lo sviluppo di un videogioco non è semplice e loro avevano esperienza solo con remaster.
A me infatti la notizia di un gioco "nuovo" fece storcere il naso. Già solo un remake puro sarebbe stato oneroso ma alla fine fattibile. Ma partire quasi da zero per affrontare una roba del genere specie dopo aver visto la complessità di prey (ottenuta da un team solo dopo 4 giochi grandi di cui una hit potente) è troppo. Sono curioso di vedere ora come ripartiranno.

Comments are closed.