#POST: 5 videogiochi Marvel da riscoprire in attesa di Spider-Man per PS4

0
Sono cresciuto sull'assolo e le mille esplosioni al secondo della sigla di Spider-Man: The Animated Series (https://www.youtube.com/watch?v=DZGN9fZvQhc), della quale non osavo perdermi una puntata dopo cena, mentre facevo scontrare le action figure del Ragno Umano e Venom (avevo tre anni quando lo svalutai pesantemente col nome di "Linguaccia") in attesa della prossima mossa del Kingpin.
Intorno ai 12 anni ho iniziato a divorare comics e non ho idea di quanti soldi della merenda abbia risparmiato pur di recuperarmi ogni mese le testate di Spidey, X-Men, Wolverine e i Fantastici Quattro.
Dopo anni di momentaneo distacco, i film dell'MCU mi hanno lentamente riportato di peso dentro la Marvel. La scorsa estate ho accolto con gioia il degno ritorno al cinema dell'Arrampicamuri con Homecoming e negli ultimi mesi sto recuperando la storia cronologica del personaggio, che ad oggi rimane ancora il mio supereroe preferito: Peter Parker non solo è uno dei personaggi che più mi ha segnato, ma è da sempre un amico e persino un modello.
Ma ancor prima che lettore di fumetti, sono soprattutto un videogiocatore! È dunque con grande divertimento ma anche trasporto emotivo che ho scritto questo pezzo per Everyeye.it col fine di ingannare l'attesa che ci separa dall'uscita di Spider-Man per PS4, titolo che mi auguro si riveli il nuovo spartiacque per i videogiochi Marvel allo stesso modo in cui lo fu nel 2009 Batman Arkham Asylum.

Buona lettura ;)

5 videogiochi Marvel da riscoprire in attesa di Spider-Man per PS4

www.everyeye.it In vista dell'uscita di Spider-Man di Insomniac Games, ripercorriamo la storia dei videogiochi Marvel segnalandovi cinque titoli imperdibili.
Quella serie animata piaceva molto anche a me! Peccato che Mediaset al tempo faceva un po' quello che le pareva, mandando in onda episodi ripetuti anche solo la settimana dopo o dimenticando di trasmettere. I bei tempi prima dell'internet! E quel gioco per PS1 che giocone, sbucato dal nulla, non legato a nessun film o altro prodotto commerciale, ricco di quasi tutti i personaggi che avevo amato, un sogno che si realizzava a tutti gli effetti!
Ma non era la Rai che lo trasmetteva? Ricordo che Mediaset aveva Unlimited Spider-Man, quello in cui andava in un’altra dimensione... Credo proprio tu abbia ragione, sto facendo confusione con una serie di Superman che trasmetteva Rete 4 alle 20 circa. Anche quella mi piaceva, ma Spider-Man era di molto superiore Francesco Frank Margabros si si ricordo, comunque anche quella sugli X-men era favolosa! Francesco, era una serie fantastica che raccontava tutti i fatti salienti della storia editoriale di Spidey. Non l'ho più rivista in tempi recenti, ma ne conservo un ricordo ottimo e inevitabilmente nostalgico.

Quando provai per la prima volta Spider-Man 2000 ero in una postazione di prova in un centro commerciale e lì pensai che era il futuro.
Spidey per ps1 sempre nel cuore

Gli ultimi giochi di Spidey prima dell'esplosione di tie-in cinematografici. Bellissima la cover del primo, rimane una delle immagini che più associo a Spider-Man.

Comments are closed.