Cinque #FILM sul football americano

0

Oggi, parlando tra amici, non ricordo come, siamo arrivati a parlare di film sul football americano, più o meno seri, divertenti o belli. L’importante è che si parli del primo sport (dopo il baseball) più ‘murica che ci esiste. Alla fine ne sono venuti fuori cinque che per un motivo od un altro meritano di essere visti. Quindi voglio condividere con voi queste "perle". State tranquilli: non parlerò di quella merda di film che è Jerry McGuire.

Ogni maledetta domenica

Film diretto da Oliver Stone con un Al Pacino nel meglio dei suoi anni e un giovanissimo Jamie Foxx che narra le vicende dei Miami Sharks alla conquista di un posto nei play-off tra infortuni, risse e giornalisti rompi coglioni.

Le riserve

L’allenatore dei Washington Sentinels dove sostituire i giocatori titolari della squadra, che inizieranno uno sciopero a causa di problemi contrattuali. Allo scopo ingaggerà un gruppo di semiprofessionisti, ovvero "le riserve": ex giocatori che per svariati motivi non hanno avuto successo. La squadra sarà formata da pessimi elementi come un lottatore di sumo, un galeotto, ed un ex calciatore gallese e, capitanata da Keanu Reeves, raggiungeranno (pure loro) i play-off.

L’altra sporca ultima meta

Adam Sandler nei panni di un ex-campione di football americano condannato a tre anni in un penitenziario in Texas dopo aver rinchiuso la ragazza in un armadio dopo una litigata, ubriacato e scappato su una Bentley rubata. Nel penitenziaro dovrà formare e preparare la propria squadra di detenuti in una partita contro i secondini. Angolo “the more you know”: il film è un remake del film Quella sporca ultima meta del 1974, dove il protagonista era Burt Reynolds, che compare anche in questo film.

Imbattibile

Film basato sulla vera storia di Vince Papale (interpretato da Mark Wahlberg), un trentenne barista proveniente da South Philadelphia che lottando contro ogni avversità diventerà giocatore professionista dei Philadelphia Eagles.

Il peggior allenatore del mondo

Ultimo per importanza, questo è davvero stupido, più o meno ai livelli dei vari Scary Movie. Le avventure del coach Lambeau Fields e della sua squadra raccontate in una lunga parodia.

Comments are closed.